Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

unione di 2 swf con txt

Salve!…Ho letto il post di Etnic, che poneva un problema come il mio, ma purtroppo,non ho risolto...
    Ho un swf dentro al quale voglio portare un’ altra animazione swf(un menu). Il problema consiste nel fatto che tale swf da inserire nel filmato principale,ottiene il proprio testo da un file txt.
    Salvando il txt e swf sul desktop tutto funziona, ma al momento in cui importo l’swf nel filmato principale, l’animazione non funge piu’!?! Non so come far si che il file txt sia riconosciuto; ho provato inserendo nel filmato principale un Mc (pippo)con le seguenti actions:
    onClipEvent (load) {
    loadMovie("menu.swf", pippo);
    loadVariables("menu.txt", pippo);
    }
    ma non funziona!
    Trascinando semplicemente il menu.swf all'interno del principale appare invece solo un quadratino bianco che lampeggia!?
    Sapete indicarmi dove sbaglio?
    Grazie mille!!
    neny

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

nello script la sintassi è errata ma anche se fosse giusta non servirebbe a niente.

Carica l'swf in un _level, per es l'1 e metti il file txt in una cartella. In questo modo il percorso per raggiungere il file.txt sarà diverso ma preciso.

Supponiamo che tu abbia messo il file.txt nella cartella di nome testi, il loadVariables (quello che hai nel frame del file esterno), va modificato e indirizzato a: testi/file.txt

La cartella testi deve trovarsi sulla radice insieme al file principale, proprio come se si trattasse del tuo desktop.

Per caricare l'swf da un frame del file principale:

loadMovieNum ("menu.swf", 1);

Per far scomparire il menu (se necessario), metterai in un frame "strategico":

unloadMovieNum (1);

Assicurati che il file txt abbia la codifica Unicode (per i caratteri accentati, minimo Windows SE) e che il tuo programma FTP permetta la lettura come ANSI.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Wow!Ho fatto come mi hai detto....e lo scheletro del menu'e' apparso sul mio filmato....ma,solo lo scheletro!Nel senso che il file .txt sembra non esista!!Lo ho salvato in una cartella Testi,ho modificato il percorso a "testi/menu.swf",e mi sono accertata che fosse in unicode!Chiaramente tutti i file risiedono sul desktop!!
    Hai qualche altra dritta da darmi? Grazie cmq tantissimo per quello che hai gia' fatto....non riuscivo venirne a capo! Ciao,a presto..
    neny

..prima intentevo "testi/menu.TXT", non swf!!! So' un po' di fori!!
    Ciaoo! :bubu:
    neny

Ancora progressi......adesso il swf si carica completo delle scritte del file txt. Unico problema, che nn rispetta le dimensioni da me assegnate....anziche' 400x 125,si vede in tutta la sua larghezza! Essendo un menu orizzontale scorrevole,che sparisce ad effetto dietro lo sfondo,diciamo che cosi'....l'effetto e' molto penalizzato!
    Ho controllato ed e' salvato nelle dimensioni giuste,come conferma l'anteprima!
    Se potete aiutarmi,in quest'ultimo dilemma... :quipy: Ciaoo!!
    neny

Riapri il fla "menu.fla" e dai al suo stage le stesse, identiche misure che ha lo stage del filmato principale. Vedrai le dimensioni da te assegnate e verrà rispettata anche la posizione in cui deve comparire. Va da sé che quando avrai ingrandito lo stage di menu.fla, dovrai selezionare tutto e spostare il menu nella posizione che desideri (la stessa i cui dovrà comparire nel filmato principale).

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

.. ..
    purtroppo mi appare come prima...Mi spiego meglio:Ho questo menu.swf che in pratica e' una riga scorrevole con 10 voci di menu'.
    io avevo ritagliato l'swf(impostando quindo la dimensione a 400)affinche' nel video si vedessero solo 6 voci di menu',che poi a loro volta scorrevano con moto costante,e facevano quindi vedere anche le altre.Tutto questo perche' nel fla principale non ho abbastanza spazio per l'intera riga. Visto che sono in pratica tanti pulsanti uno attaccato all'altro che vanno da dx a sx in ciclo continuo,anche tagliando la lunghezza iniziale, il risultato nn sarebbe cambiato.
    Non so se ho saputo spiegare, ma cmq nn e' un problema di scala del swf, bensi di far rimaner nascoste le parti al di fuori dello stage da me impostato...Non c'e' forse un metodo in cui impostare largh. e altezz. al momento dell' importazione sul fla?
    Scusa se non ho capito,e grazie per tutte le risposte che mi hai dato!!Grazie mille ..
    neny

Usa (nel fla del menu), una maschera che ti faccia comparire i pulsanti in numero inferiore ad ogni passata del mouse. Se c'è già basterà diminuire la sua lunghezza.

Oppure, semplicemente, riduci le dimensioni del menu con lo strumento Scale, sempre nel fla del menu.

NAP

Grazie mille!! Mi sei stato di grandissimo aiuto...Provero' entrambi i metodi, ed usero' quello che rende meglio all'interno del principale! Un salutone!!...
    neny

Se mi baci mi emoziono e non capisco più niente...

NAP

Permessi di invio