Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Add mask su piu' foto (Fireworks)

Utilizzo Fireworks per creare un bordo sfumato alle foto, dopo aver selezionato un'area interna alla foto, aver scelto un colore di sfondo, un vaolre per feather e smoth marquee, applico la maschera et voilà!
    Quello che mi piacerebbe fare e' conservare queste impostazioni per poter utilizzare la stessa maschera su piu' foto.
    Operare foto per foto è scomodo.
    Qualcuno puo' aiutarmi? Tnx!
    Cara Ardelia, sono contenta, più che contenta. Non cercarmi. Ti voglio bene. Scusami se ti ho causato tanta pena. Brucia questa lettera. Starling.
    Thomas Harris

dalla palette storia puoi salvare tutte le azioni che compi e come comando che poi ti compare nel menu command.
    Da un'occhiata anche a "batch process" nel menu file e all'help in linea per saperne di più.

guarda anche qui:

http://pro.html.it/articoli/id_5/idcat_7/pro.html

Utente di HTML.it
    Interessante!
    Ho provato con il metodo salva/ripristina le azioni della cronologia, pero' l'azione "Edit Bitmap" non puo' essere salvata. Cioè la selezione interna alla foto che poi sarà arrotondata prima di applicare la maschera
    Insomma: ottimo metodo ma non applicabile al mio caso
    Ovviamente se salvo tute le zioni tranne questa, l'operazione di replica della maschera su un'altra foto genera un errore.
    Cara Ardelia, sono contenta, più che contenta. Non cercarmi. Ti voglio bene. Scusami se ti ho causato tanta pena. Brucia questa lettera. Starling.
    Thomas Harris

Utente di HTML.it
    Altre idee?
    Thomas Harris

Utente di HTML.it
    Ho risolto!
    Il metodo sopra descritto funziona!
    Mi sono accorto che l'azione "Edit Bitmap" salta fuori, ad es., se clcco fuori dall'immagine, ma col processo di sfumatura non c'entra nulla.
    Quindi "clonata" la procedura (tramite le azioni) posso poi riapplicarla su un'altra foto. Ovviamente "Edit Bitmap" non deve saltar fuori tra le azioni.
    Tnx!
    Thomas Harris

Permessi di invio