Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: illuminatemi

illuminatemi

vi illustro subito il mio problema,
    oggi stavo concludendo tranquillamente un catalogo interamente in flash a cui sto lavorando in ufficio,tutto ok, do l'anteprima e tutto ok,il problema è sorto quando ho aperto l'swf per testare il tutto...puff mi visualizza la finestrella senza niente completamente vuota.. ho cominciato a smadonnare incessantemente visto che è da 3 settimane che ci lavoro ma appena ho passato il file alla mia collega sul suo pc funge tutto perfettamente swf compreso..
    premetto che ho provato a cancellare l'swf e rifarlo ho provato a cambiare l'impostazione di pubblicazione ma non è cambiato nulla sul mio pc :S
    ora mi chiedo... qual'è la causa di questa disfunzione?è colpa del mio pc che è na tazza del water corredata di monitor tastiera e mouse o dipende da altri motivi?
    aggiungo che questo problema mi è successo altre volte e l'unica risoluzione è sempre stata quella di passare il lavoro su qualche altro pc
    grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    cioè tu fai un lavoro in flash su quel pc ma poi se ne guardi l'swf non lo vedi? ma quando invece fai l'anteprima (CTRL+INVIO per intenderci) lo vedi bene?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

esattamente

ma l'ha sempre fatto o lo fa solo dopo che hai modificato qualcosa?

eventualmente hai già provato a disintallare e reinstallare?

Utente di HTML.it L'avatar di daryl74
    Io ho lo stesso problema: l'swf funziona benissimo, in local e funziona benissimo.
    Dal sito non si vede niente all'interno della finestra di flash. Cliccando con il pulsante destro e scegliendo 'riproduci' ne visualizza una parte.

(ovviamente nelle opzioni del filmato è selezionato riproduci automaticamente)

Qualche idea ?

Grazie

DaryL74

il codice html, dove inserisci l'swf è corretto?
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Si è corretto ! (in locale è tutto OK)
    L'swf funziona.
    In locale all'interno della pagina html funziona.
    Ahime, sul web non si vede nulla all'interno del filmato. Cliccando con il pulsante destro sul filmato e scegliendo riproduci visualizza parte del filmato.

In una versione precedente del filmato (stessa pagina HTML, stessi parametri) avevo un problema simile. Su PC bastava fare F5 'aggiorna' ed il filmato veniva visualizzato (su MAC non c'era verso).
    Avevo quindi fatto una javascript per rilevare il primo ingresso nella pagina html ed aggiornarla di conseguenza.
    Risultato su PC funzionava e su MAC ho dovuto mettere un link per aggiornare manualmente.

Con l'ultima versione del filmato anche con queste modifiche all'HTML non funziona nulla sul WEB, solo in locale !!

Non so che pesci pigliare.!!

DaryL74

Enigma_79, Darkiko... qualche idea in proposito ?

Grazie ancora

DaryL74

beh i due problemi sono diversi tra loro..
    quello di SoYouCry è probabilmente un problema del player locale che si può forse risolvere semplicemente reinstallando il programma..
    il tuo invece è un problema diverso..

hai mica un link a cui possiamo collegarci per controllare il filmato?

intanto andiamo un po' per tentativi..il filmato è tuo? non so se sia il tuo caso ma a volte ho sentito che importando filmati realizzati da qualcun altro ci sono delle impostazioni per cui il filmato parte solo se l'indirizzo web in cui è presente è quello specificato..

tanto per intenderci ed essere meno sibillino..
    io realizzo un swf e gli dico che se è visualizzato all'indirizzo www,pippo,it deve partire.. se invece è stato importato da qualcun altro e l'indirizzo non è più www,pippo,it non deve fare nulla..

ripeto, non so se è il tuo caso ma magari è un'idea..

Il filmato è prelevato dai download del sito di Sephiroth. Ho fatto delle modifiche, chiedendo ovviamente prima all'autore se potevo utilizzarlo. Non ci sono dei controlli sul sito in cui è pubblicato! In ogni caso se così fosse non avrebbe mai funzionato.

Ho notato che sul web l'unico modo di far funzionare l'ultima versione è di cliccare con il pulsante destro sull'SWF e selezionare 'AVANTI'. (Cliccando su riproduci: NON funziona correttamente; nell'HTML è attivata l'opzione di riprodurre automaticamente).

In ogni caso su tutte le macchine ho l'ultima versione di IE (aggiornato all'ultima patch) e l'ultima versione del flash player.
    Il filmato è realizzato con Flash MX.

Adesso sto provando ad inserire un javascript che mi mandi al frame 1 del filmato !! Bho... speriamo

Grazie

DaryL74

Permessi di invio