Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Richiamo movie clip

Utente di HTML.it

Richiamo movie clip

Non è possibile richiamare dentro ad un'istanza presente in scena principale un movie clip contenuto nella libreria?
    E se sì come?

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    basta associare alla clip presente in libreria (tasto destro: Concatenamento--->Esporta per ActionScript) un nome.

poi, da un pulsante:

on (release) {
    clip.attachMovie("nomecliplibreria", "nuovonome", livello);
    }

oppure da una clip usando gli eventi relativi.
    FaX

Utente di HTML.it

Re:

Scusa ma non riesco bene a capire.

Allora....il movie clip vuoto l'ho chiamato "vuoto" appunto e gli ho dato il nome istanza "film" una volta messo sulla scena principale.

Poi ho creato l'altro movie clip dal nome "film" e gli ho dato il concatenamento che mi hai detto tu chiamandolo " pippo".

Poi ho inserito il pulsante e gli ho sritto:

on (release) {
    clip.attachMovie("pippo", "film", 0);
    }

Ma non funge....in cosa sbaglio?

Utente di HTML.it

Re:

Come non detto.
    Ho capito l'errore...

Grazie.
    Mi son sempre chiesto a cosa servisse qulla funzione attach movie.

Ma ancora una cosa....sempre da quella finestrella che mi hai fatto aprire cliccando di destro su un movie nella libreria...non è che ha anche la funzione di far condividere gli oggetti?

Mi spiego....avevo sentito dire a mio tempo che se io ho + filmati in cui sono contenuti degli oggetti o movies identici si può fare in maniera tale che vengano caricati solo una volta dal broswer e perciò una minor perdita di tempo nellaprire un nuovo filmato contenente le stesse cose.
    E' così?
    Dura da eseguirre?

Ciao.

Utente di HTML.it

Scusatemi....
    seguivo la discossione, e mi servirebbe fare cosa simile.

Ossia, ho sullo stage principale già un menu. Su di un bottone ho inserito un codice, che scatena un evento....ossia richiama un altro clip sullo stage (questo ulteriore clip, non è altro che una cornice che si muove e si posizione sul bottone appena cliccato). Ma adesso, o meglio contemporaneamente, vorrei che nel cliccare il bottone, uscisse anche un menu di secondo livello, di conseguenza pensavo di richiamare dalla libreria un movie clip contenente il menu di secondo livello.
    Immagino che dovrei usare l'attachmovie giusto?
    Ma potreste spiegarmi meglio, come fare? Devo quindi creare un movieclip vuoto ullo stage e dargli un nome all'istanza? Poi devo creare un altro movie clip(menu di secondo livello), lasciarlo nella libreria, dargli il concatenamento e nuovo nome istanza?????
    Cerco di fare cose simili, ma ho un pò di confusione, e di conseguenza credo di sbagliare anche il modo di scrivere il codice.
    Qualcuno avrebbe così tanta pazienza da spiegarmi come fare i giusti passaggi, e come scrivere il codice, senza dare per scontato che io sappia utilizzare bene action script?????...Purtroppo, non è così! Non so più dove sbaglio!!! Se non è chiaro qualcosa, vi prego di farmelo sapere.
    Ciao a tutti!

Utente di HTML.it

Scusatemi....
    seguivo la discossione, e mi servirebbe fare cosa simile.

Ossia, ho sullo stage principale già un menu. Su di un bottone ho inserito un codice, che scatena un evento....ossia richiama un altro clip sullo stage (questo ulteriore clip, non è altro che una cornice che si muove e si posizione sul bottone appena cliccato). Ma adesso, o meglio contemporaneamente, vorrei che nel cliccare il bottone, uscisse anche un menu di secondo livello, di conseguenza pensavo di richiamare dalla libreria un movie clip contenente il menu di secondo livello.
    Immagino che dovrei usare l'attachmovie giusto?
    Ma potreste spiegarmi meglio, come fare? Devo quindi creare un movieclip vuoto ullo stage e dargli un nome all'istanza? Poi devo creare un altro movie clip(menu di secondo livello), lasciarlo nella libreria, dargli il concatenamento e nuovo nome istanza?????
    Cerco di fare cose simili, ma ho un pò di confusione, e di conseguenza credo di sbagliare anche il modo di scrivere il codice.
    Qualcuno avrebbe così tanta pazienza da spiegarmi come fare i giusti passaggi, e come scrivere il codice, senza dare per scontato che io sappia utilizzare bene action script?????...Purtroppo, non è così! Non so più dove sbaglio!!! Se non è chiaro qualcosa, vi prego di farmelo sapere.
    Ciao a tutti!

Più o meno è come hai detto tu:

nell'evento che vuoi che lanci l'azione attach, basta che inserisci semplicemente questo:

clip.attachMovie("nomecliplibreria", "nuovonome", livello)

dove "clip" è una clip vuota (mi raccomando il percorso); "nomecliplibreria" è l'ID di concatenamento e "nuovonome" è un nuovo nome da assegnare alla nuova istanza.
    FaX

Utente di HTML.it

richiamo movie clip

Grazie mille!
    Funziona!!!!

Utente di HTML.it

eliminarlo nel click di un secondo bottone

Adesso funziona.....ma sorge un altro problema.
    Clicco sul bottone per richiamare il movie della libreria, e lo carica....fin qui funziona bene. Il problema nasce quando clicco su di un secondo bottone per richiamare un altro movie della libreria, e a quel punto vorrei che sparisse il primo movie e che rimanesse il nuovo, ma invece me ne ritrovo due caricati. Come posso fare!??!?

Se i due movie li carichi nella stessa istanza e inserisci anche lo stesso numero livello il successivo si sovrappone al precedente.

Es:

controllo.attachMovie("ovale", "clip_ovale", 1);

il livello in cui viene caricata la clip è 1
    se le altre clip le carichi, nella stessa istanza e sempre al livello 1, ti sostituiranno le clip precedenti.

FaX

Permessi di invio