raga.. insomma sono oramai 2 anni che e' fuori alice mega a 1.2 mbit..e per avere qualcosa di piu' che dobbiamo fare?
ASPETTARE CHE FASTWEB NEL 2150 CABLI TUTTA L'ITALIA????
ditemi la vostra grazie e..CIAO BUTEI!!!
raga.. insomma sono oramai 2 anni che e' fuori alice mega a 1.2 mbit..e per avere qualcosa di piu' che dobbiamo fare?
ASPETTARE CHE FASTWEB NEL 2150 CABLI TUTTA L'ITALIA????
ditemi la vostra grazie e..CIAO BUTEI!!!
contando che l'ADSL in Italia è approdata alla fine del 1999 con le prime sperimentazioni e che Alice Mega è stata lanciata alla fine del 2002, quindi un salto generazionale dopo 3 anni, forse alla fine del 2005 avremo Alice a 2 M/bit![]()
Broad Band is all you need !
http://www.speedtest.net/result/1086300763.png
fastweb è imparagonabile con le adsl normali...
sono due linee con finalità diverse....
fastweb punta più sulle applicazioni on demand ad alta velocità, ma è limtata in molte cose....
le adsl normali invece possono essere usate per fare tutto....
se vuoi la 2mbit molti isp già la offrono...
se la telecom non la offre adesso, vuol dire che non la ritiene un target interessante nel breve periodo.
ricordati che da luglio comunque la mega avrà un upgrade in upload a 512k
![]()
proprio ieri leggevo che da luglio TI offrirà in wholesale la 4Mb, ci sono arrivato di sponda ma se non ricordo male la notizia era su portel
si era stata data da un pò di tempo, però.....Originariamente inviato da gigyz
proprio ieri leggevo che da luglio TI offrirà in wholesale la 4Mb, ci sono arrivato di sponda ma se non ricordo male la notizia era su portel
però non ci saranno offerte telecom per il pubblico di tale portata
![]()
mai dire mai, metti che se si alzasse una mattina qualche ISP dal lato giusto ... :gren:
forse al limite estremo tin.it, ma non direi alice.... come opzione costerebbe troppo e alice ha un target di utenza diciamo familiare, quindi a meno di non offrire video on domand o simili, non credo arriverà...
poi per avere 4mbit server un doppino molto ma molto efficiente, e non tutti potrebbero averla, e poi l'attuale rete non credo posso sopportare carichi simili...
![]()
Anche perchè il limite dell'ADSL è proprio 2 Mbit, poi o si passa alla VDSL (sincrona) o alla fibrozza che in teoria ha limiti in termini di giga se non terabit al sec.
Ciao.
e chissà perchè il mio router adsl può andare a 8mbit in download e 1mbit in upload.............. :quipy:
Do you known the true limits?
![]()
Il massimo teorico di trasmissione/ricezione raggiungibile dalla tecnologia Adsl è:
8 Mbps in downstream / 1,544 Mbps upstream.
http://www.unimo.it/corsi/internet99/adsl.htm
ciao