Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Proprietario file

Proprietario file

Ho installato un server con mac Os X server, e tutte macchine mac os x, sul server ho creato cartelle condivise dando l'acesso solo agli utenti e ai gruppi da me scelti, ho però incontrato un problema che non riesco a risolvere, se creo un file come utente matteo e lo metto nella cartella pippo, il file è di proprietà solo di matteo, quindi un altro utente che ha accesso alla cartella pippo riesce a rinominare il file, a eliminarlo, ma non ad aprirlo e modificarlo, perchè il mac dice non è suo, c'è un modo per far si che i file siano apribili e modificabili da tutti?

Selzioni la cartella poi Mela+I e scegli i privilegi, dovrebbe andar bene così...

.: Passa a Windows...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Dunque dunque
    due domandine rapide, utente pippo e utente matteo fanno parte dello stesso gruppo?
    il file in questione è stato creato su un client o sullo stesso OSX server ?

Ok, così va, ma quando inserisco un file nuovo sono punto e da capo, vorrei che lui lo facesse automaticamente, non che ogni volta che metto un nuovo file devo poi reimpostare i privilegi del file

Permessi di invio