Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: che significa?

che significa?

Ricevo periodiche mails con allegati e relativi inviti ad aprirli, anche da amici (regolarmente interpellati, mi dicono che non ne sanno niente ), altre in cui mi si dice che il mio account sarà disattivato e di scaricare questo e quello per evitarlo, e tutta una fantasiosa serie di varianti.

Butto sempre tutto. Stavolta ho ricevuto questo:

VIRUS ALERT

Our content checker found
    viruses: W32/NetSky.D@mm [Orion], I-Worm.NetSky.d [AVP]
    banned name: your_product.pif
    in email presumably from you (<mio@indirizzo.it>), to the following recipient:
    -> tizio a cui non ho mai scritto @popvi.it

Please check your system for viruses,
    or ask your system administrator to do so.

Delivery of the email was stopped!

Pesa 4 KB, ed è ASCII, non html. Sarà vero o una cosa per terrorizzare la gente ideata dal solito buontempone e io ci sono finita perchè sono nei contatti di qualcuno impestato?

- PS: sono sotto firewall
    Non so cosa dire ....

A volte tornano indietro mail con allegata una mail con all'interno il virus oppure ti arriva una copia dell'email che aveva un allegato infetto ma rimosso........Il problema che il tuo indirizzo è facilmente reperibile da rubriche infette o è presente su newsgroup per questa ragione è facile essere considerati mittenti di virus ma non è vero. Mi meraviglio come mai le case produttrici di antivirus che filtrano la posta continuano a mantenere attivata la risposta automatica in caso di mail infetta perchè loro stessi sanno che il mittente non è quello vero.

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Quindi non ho niente io

Ok, grassie
    Non so cosa dire ....

Permessi di invio