Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dichiarazioni pubbliche e private

Ancora salve a tutti!

Ho un altro problema:

nella Form_Load mi connetto ad un database e ad una particolare tabella di quel database. Fin qui tutto bene.

Vorrei poter usare quella connessione anche in una sub richiamata cliccando su un bottone, solo che il sistema mi da errore, come se non riconoscesse il nome della connessione al database.

Credo che dipenda da una questione di dichiarazioni pubbliche o private, solo che non ho ben chiaro come fare per rendere "Public" la connesione al database effettuata nella From_Load, in modo che anche tutte le sub possano riconoscerla.

Grazie, e abbiate pazienza... sono proprio agli inizi!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Non sei nuovo del forum quindi dovresti sapere bene che il linguaggio che si usa e la relativa versione devono essere specificati nel titolo della discussione.
    Ripassa il regolamento: Leggi_Regolamento

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Di questo forum (programmazione), effettivamente sono nuovo a parte un antico messaggio (mi pare formattato bene), questi ultimi 2 o 3 messaggi sono praticamente i primi...

Comunque me ne ricorderò. Questi ultimi due messaggi li ho scritti uno dopo l'altro PRIMA di aver letto la tua osservazione.

«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    potresti dichiarla nella form principale e passarla alle altre form come proprietà..

o più semplicemente: dichiarala pubblica in un modulo
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Permessi di invio