Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: definizione in stampa

definizione in stampa

ho un'immagine jpg 1024x768 da portare in stampa a 2cm per 2cm (è un bollino elettorale)

riducendo la jpg viene una schifezza, come si fa a mantenere una decente definizione di stampa?

premetto che non sarò io a stamparla ma il tipografo, quale formato è il più conveniente per lui?

posso lasciarla in jpg, devo dargli il psd e poi si arrangi, esportarla in .ai?

come faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per il tipografo credo sarebbe meglio in formato TIF, .ai è impossibile, visto che è il formafo per file vettoriali e non è il caso della tua foto

per quanto riguarda la qualità mi sembra stano che venga male!

potresti postare un'anteprima dellqa foto?

eccola qua

l'originale è a colori e a 1024x768 ho dovuto ridurla per poterla allegare

in stampa dovrà diventare 2cm x 2cm ma a quelle dimensioni viene illeggibile

ma hai anche la versione in vettoriale?

no no quella in modo arzigogolato l'avrei creata con flash tracciando la bitmap

comunque ora ho provato a ridimensionarla senza fargli ricampionare l'immagine, ho impostato dalle proprietà della stampante la stampa in alta qualità e viene decente e leggibile

magari il tipografo riesce anche a fare meglio

tiff allora?

Originariamente inviato da Caleb
    no no quella in modo arzigogolato l'avrei creata con flash tracciando la bitmap

comunque ora ho provato a ridimensionarla senza fargli ricampionare l'immagine, ho impostato dalle proprietà della stampante la stampa in alta qualità e viene decente e leggibile

magari il tipografo riesce anche a fare meglio

tiff allora?

visto che l'hai craeta in flash (quindi in modo vettoriale) ti consiglio di salvarla in .EPS (formato vettoriale compatibile mac/pc)
    consegna il file al tipografo e lui farà l'adattamento per le dimensioni da te richieste senza perdere qualità
    Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
    www.ideacreattiva.com

come ti ha suggerito bkdesign ti conviene fornire al tipografo il formato vettoriale, la sua scalabilità è totalmente migliore di quella delle immagini in bitmap

no un momento non mi sono spiegato
    vi spiego i passaggi che ho fatto:

* creata in flash
    * esportato l'immagine in photoshop
    * aggiunto un gradiente

a questo punto come faccio a ottenere un'immagine vettoriale mantenendo il gradiente?

se faccio trace bitmap da flash il gradiente viene tutto scalettato con qualunque impostazione

è possibile risolvere la cosa?
    ho a disposizione illustrator 10, corel draw 11, photoshop 7, freehand 10 e flash mx 2004

secondo me è del tutto inutile passare per Photoshop

se te lo sistemi in FreeHand otterrai risultati migliori in fase di stampa

ti ho suggerito FreeHand xchè è della stassa ditta di Flash ma anche gli altri vanno bene

non ne dubito ma freehand non lo so ancora usare hehe

Permessi di invio