Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di *july*

ciclo interpolazione forma e movimento

Salve a tutti!
    Sto facendo un'animazione in cui determinati movimenti devono ripetersi in maniera ciclica...
    Come faccio a far ripetere l'interpolazione forma o movimento in modo ciclico senza fare copia/incolla all'infinito dei fotogrammi?
    Ho fatto qualche prova ma nulla mi ha portato alla soluzione.
    Mi potete aiutare?
    Vi ringrazio!
    Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    non metti nessuno stop(); alla fine dell'animazione e ricomincia da capo..
    se solo alcune parti devono andare avanti "all'infinito" ti conviene metterle in un movieclip sempre senza stop(); alla fine..

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Ciao darkiko,
    si..solo alcune parti devono ripetersi all'infinito...ti faccio un esempio banale sperando di spiegarmi meglio. immagina che tutto il filmato sia lungo 300 fotogrammi ...devo far muovere ad esempio una pallina all'infinito la cui interpolazione occupa solo 12 fotogrammi...tu mi dici di creare dei movie clip. Come faccio? Io ora ho tutto su un unica scena. Ho notato anche che nella tendina Proprietà dei fotogrammi c'è un campo "Sincr:" in cui posso selezionare "Evento - Ciclo" , ma non mi funzia..
    Grazie mille x la disponibilità!

ti conviene proprio usare un movieclip..
    facciamo un esempio per creare il movieclip con la tua pallina che si muove (poi ci sarebbero altri modi, noi intanto ne vediamo uno )

allora crea un bel livello nuovo e in questo nuovo livello disegna la tua pallina. una volta disegnata la selezioni e poi premi F8 oppure modifica-->converti in simbolo e scegli "movieclip".
    a questo punto hai trasformato la tua pallina in un movieclip che come vedrai è praticamente un piccolo filmato indipendente con la sua timeline "separata" da quella principale..
    adesso lavori in questo movieclip facendo quello che vuoi, ad esempio la tua pallina che si sposta e cambia colore..

se non metti nessuno stop nel tuo movieclip e provi il tuo filmato vedrai che questo si comporta proprio come un filmato a parte, quindi se ad esempio l'animazione principale si ferma lui va avanti..

magari fai qualche prova e se ci sono problemi sono qua..

poi per farmi offrire il caffè ci mettiamo d'accordo dopo

grazie mille kiko!
    quindi, come immaginavo devo rifarmi tutto...
    Ora provo ..poi ti faccio sapere!
    Cercherò di non stressarti troppo se no la prox volta pretenderai una cena...

no aspetta.. se tu hai già fatto la tua animazione non devi rifarla da capo, fai così:
    apri la libreria (CTRL+L), in basso dovrebbe esserci un piccolo + blu..se ci clicchi puoi inserire un nuovo simbolo e tu scegli sempre "movieclip". adesso puoi tagliare i fotogrammi dell'animazione che deve andare in loop dalla tua timeline principale e incollarli dentro il tuo movieclip.
    poi prendi il tuo movieclip dalla libreria e lo trascini sullo stage nella posizione che ti serve..

se ci sono problemi di qualsiasi tipo non esitare a chiedere, se saprò aiutarti lo farò volentieri..
    prima ovviamente scherzavo per il caffè

Grazie di nuovo kiko x i tuoi utilissimi consigli...
    ho risolto tutto!!
    Alla prossima!

di nulla

alla prossima

Permessi di invio