Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: WinXP e Rete Lan

WinXP e Rete Lan

Ciao, ho un notebook con XP Pro ma non riesco a farlo entrare nel dominio della mia LAN... Cosa sbaglio??

Premetto che le config (ip, gateway, ecc.) di rete sono corrette e che ho anche abilitato il Netbios su TCP/IP.

Quando provo ad inserirmi nel dominio la risposta è che non è riuscito a contattare il controller del dominio...

PS. il server primario è un NT4 se interessa...

Grazie
    Simofe

Utente di HTML.it

CIAO CIAO

TI AVVERTO CHE MI SEMBRA UN PO' OT IL TUO PROBLEMA

PROVA A REPOST NELLA STANZA RETI LAN

SICURAMENTE TROVERAI QUALCUNO CHE TI RISPONDE!!!! :bubu:
    in the silent can you see anythink like a dream

Ciao Iudria, grazie proverò a spostare la discussione di là cmq non credo sia OT perchè si tratta di una config di WinXP quindi di software... e poi ho visto altri argomenti simili dibattuti qst forum quindi.. :adhone:

Utente di HTML.it
    Prego,
    Purtroppo nn so aiutarti!
    io te lo consigliavo solo x chè magari lo legge qualcuno che conosce di + la matera e puo' darti risposte + mirate!!!
    piuttosto ho appenna inserito un 3d qui, ho un prob con explorer nn è che sai aiutarmi eh????

ciaooooo
    in the silent can you see anythink like a dream

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: WinXP e Rete Lan

[supersaibal]Originariamente inviato da simofe78
    Ciao, ho un notebook con XP Pro ma non riesco a farlo entrare nel dominio della mia LAN... Cosa sbaglio??

Premetto che le config (ip, gateway, ecc.) di rete sono corrette e che ho anche abilitato il Netbios su TCP/IP.

Quando provo ad inserirmi nel dominio la risposta è che non è riuscito a contattare il controller del dominio...

PS. il server primario è un NT4 se interessa...

Grazie
    Simofe [/supersaibal]
    Hai provato a metterlo in rete da risorse di rete, come in una piccola Lan, con la configurazione guidata???
    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

No ma il problema non è di comunicazione, pingo tranquillamente gli IP, vado in internet tramite il route e riesco ad accedere al server facendo trova computer e inserendo l'ip del server.

L'unica cosa che non riesco a fare e unirmi al dominio della Lan e fare risolvere i nomi dei pc (devo pingare gli IP perchè i nomi non li vede..).

Deve esserci qlc configurazione diversa su WinXP rispetto alle precedenti versioni di Win che mi da qst problemi ma nn riesco a capire di cosa si tratta.

Secondo me è colpa del server (Win NT4) che è troppo vecchio e non riesce a comunicare in pieno con XP puo' essere secondo te??

up

Mi sa che ho risolto
    sul notebook c'era preinstallato pc cillin antivirus che al suo interno ha un bel FIREWALLLLLLLLL disabilitando quello tutto è andato al suo posto NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbeh grazie cmq a tutti..

Può essre una possibilità...qui noi usiamo un 2000 Server (con Active Directory) e problemi del genere non ne dà...abbiamo tutti win2k come so, ma secondo me non è quello il discorso; in un'altra Lan abbiamo macchine con installati diversi So (da 98 a xp, passando anche per Me(!)) e si vedono benissimo.
    Prova magari a condividere una cartella e controllare se le altre macchine la vedono.

[supersaibal]Originariamente inviato da simofe78
    Mi sa che ho risolto
    sul notebook c'era preinstallato pc cillin antivirus che al suo interno ha un bel FIREWALLLLLLLLL disabilitando quello tutto è andato al suo posto NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbeh grazie cmq a tutti.. [/supersaibal]
    lieto tu abbia risolto :gren:

Permessi di invio