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  1. #1

    Problemaccio...da Novellino!!!!

    ciao a tutti. avrei bisogno di un consiglio se potete...
    muovo un clip con un effetto elastico usando questo script:

    onClipEvent (load) {
    this.acc = 3;
    this.ine = 1.2;
    this.endw = 100;
    this.endh = 100;
    this.endx = _x+210;
    this.endy = _y+0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.vai) {
    this.dw = (this.dw+(this.endw-this._width)/this.acc)/this.ine;
    this.dh = (this.dh+(this.endh-this._height)/this.acc)/this.ine;
    this.dx = (this.dx+(this.endx-this._x)/this.acc)/this.ine;
    this.dy = (this.dy+(this.endy-this._y)/this.acc)/this.ine;
    this._width += width;
    this._height += height;
    this._x += this.dx;
    this._y += this.dy;
    }
    if (!_root.vai) {
    this.dw = (this.dw+(this.endw-this._width)/this.acc)/this.ine;
    this.dh = (this.dh+(this.endh-this._height)/this.acc)/this.ine;
    this.dx = (this.dx+(x-_x)/this.acc)/this.ine;
    this.dy = (this.dy+(y-_y)/this.acc)/this.ine;
    this._width += width;
    this._height += height;
    this._x += this.dx;
    this._y += this.dy;
    }
    }
    e c'è un pulsante che da il via a questa animazione tramite lo script

    on (rollOver) {
    _root.vai = true;
    }
    on (rollOut) {
    _root.vai = false;
    }
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

  2. #2
    non era finita la domanda...scusate...
    vorrei che al premere del pulsante, oltre all'animazione, si avviasse un effetto sonoro mp3.
    come posso fare?grazie per ogni consiglio
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Stando allo scrript del pulsante, l'animazione non si avvia al clic ma al passaggio. Cmq sia:

    Entra nel pulsante, aggiungi un nuovo layer, dividi i 4 frame delimitandoli con Insert blank keyframe.

    Hai già importato il file sonoro, quindi seleziona i frame Down, apri la libreria e trascina il suono sullo stage.

    Ogni volta che cliccherai si sentirà il suono.

    Se invece vuoi che il suono parta al passaggio del mouse, allora metterai il suono nel frame Over e non nel Down. Ho la versione inglese e non mi ricordo come sono tradotti i nomi dei frames in italiano.

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  4. #4
    forse non mi sono spiegato bene.
    la mia intenzione era quella di far si che il suono fosse in qualche modo collegato all'animazione.
    ad esempio se il mio pulsante avviava l'animazione di un'auto in movimento, vorrei che si sentisse, ad esempio, il rombo del motore (perdona l'esempio stupido).poichè la mia animazione si sviluppa su un solo frame ed è comandata da script, non so come avviare il suono all'avvio dell'animazione
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Ti sei spiegato bene e la risposta è sempre la stessa.

    http://www.flashtown.it/NAP/099.swf

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Va meglio ?

    Ciao,

    NAP

    P. S. farme = frame
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

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