Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di evolva

Virus in casella Hotmail

Salve, volevo sapere una cosa.

Come antivirus uso il PC Cillin 2000, e mi trovo molto bene.

Quando apro Outlook, mi fa la scansione dei messaggi e se ci sono virus li blocca. Fin qui tutto ok.

ma se il virus si trova in una casella di posta che si controlla direttamente dal web questa operazione, mi sembra che non la fa.

Mi sbaglio?

Se io apro una mail con un virus in allegato, ma senza aprire l'allegato , vengo infettato?

GRazie
    Non si finisce mai di imparare...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se ti riferisci in particolare a Hotmail questo servizio di webmail possiede già un antivirus. Se l'allegato è un virus non te lo fa neanche scaricare.

In tutti gli altri casi comunque il tuo antivirus te lo rileva nel momento in cerchi di salvarlo sul tuo PC.

Tutto nell'ipotesi che il tuo antivirus sia in grado di riconoscere quel virus...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Re: Virus in casella Hotmail

Mi riferisco a caselle E-mail tipo Hotmail, libero, etc cmq consultabili direttamente dal web.

In ogni caso, sia per Outlook che sul web semplicemente aprendo l'email senza aprire l'allegato, è impossibile prendere il virus?

Originariamente inviato da evolva
    Salve, volevo sapere una cosa.

Come antivirus uso il PC Cillin 2000, e mi trovo molto bene.

Quando apro Outlook, mi fa la scansione dei messaggi e se ci sono virus li blocca. Fin qui tutto ok.

ma se il virus si trova in una casella di posta che si controlla direttamente dal web questa operazione, mi sembra che non la fa.

Mi sbaglio?

Se io apro una mail con un virus in allegato, ma senza aprire l'allegato , vengo infettato?

GRazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    mi riferisco sempre ad un antivirus aggiornato che sia in grado di rilevare quel particolare virus... cosa che non succede per i virus dell'ultima ora, quelli per cui non sono ancora state rilasciate le firme aggiornate....

l'antivirus agisce sia filtrando la posta in ingresso, cioè prima che tu possa vederla in outlook, sia monitorando in tempo reale i file che cerchi di aprire, spostare, copiare etc...
    se tu scarichi un allegato di un'email da una webmail nel momento in cui cerchi di salvarlo od eseguirlo l'antivirus lo bloccherà. Ovviamente valgono le considerazioni iniziali.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

In ogni caso, sia per Outlook che sul web semplicemente aprendo l'email senza aprire l'allegato, è impossibile prendere il virus?
    con le ultime versioni di outlook aggiornato no.
    con i vecchi client non aggiornati però è possibile.

ok

Ho capito , grazie.

Permessi di invio