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Discussione: slittare un clip

  1. #1

    slittare un clip

    salve ragazzi,
    sto facendo una prova perchè dovrò usare questo svript in uno dei miei progetti,

    devo far slittare una clip sull'asse y....
    ho tirato fuori questo piccolo script ma vorrei che mi aiutaste:

    onClipEvent (enterFrame) {
    this._y = (this._y-200)/2;
    }


    il mio problema è che vorrei creare un effetto di intervallo più lento, così risulta troppo d'impatto.....

    vorrei rallentare questa transazione....

    mi aiutate?

  2. #2
    Aumenta il fattore di divisione

    es.

    this._y = (this._y-200)/12;

  3. #3
    se aumento la transazie è ancora più veloce, quello che vorrei dare è più "inerzia"...

    ma non esiste qualche tutorial online che spiega come creare interèpolazioni tramite script?

    ultimamente si sta usando molto questa tecnica, non più su time line ma tramite script....

    cacchio voglio imparare!! :tongue:

  4. #4
    Guarda, a me funziona tranquillamente come ti ho detto

    codice:
    yourClip.onEnterFrame = function(){
    	var dx = dx + ((this._x - 400) / 14);
    	this._x -= dx;
    };
    Se diminuisci il fattore di divisione (inerzia) aumenta la velocità di spostamento.

  5. #5
    Originariamente inviato da thunderlips
    Guarda, a me funziona tranquillamente come ti ho detto

    codice:
    yourClip.onEnterFrame = function(){
    	var dx = dx + ((this._x - 400) / 14);
    	this._x -= dx;
    };
    Se diminuisci il fattore di divisione (inerzia) aumenta la velocità di spostamento.

    perfetto era quello che volevo, adesso me lo studio bene xò

  6. #6
    ho aggiunto un controllo che

    _root.content.onEnterFrame = function() {
    var dy = dy+((this._y+199)/14);
    this._y -= dy;
    trace(this._y);
    if (this._y == -198.35) {
    delete[this.onEnterFrame]
    }
    };



    xò non riesco a capire dove sbaglio.. perchè i trace continuano a stamparmi il valore di _y...

    non viene cancellata la funzione... sbaglio?

  7. #7
    delete this.onEnterFrame;

    E poi assicurati che raggiunga quel valore, a volte magari ci arriva solo molto vicino.

  8. #8
    sisi uso il Math.round... per arotondare

  9. #9
    grande funziona tutto!!!
    grazie mille

  10. #10

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