Ciao a tutti.
Lanciare un'applicazione in VB non è difficile: basta infatti usare il comando Shell, come quì di seguito:
e come ho letto in molti dei Vostri posts che trattavano l'argomento.codice:Dim Esito_Chiamata As Double Esito_Chiamata = Shell("C:\ciccio.exe", vbNormalFocus)
A questo comando si può associare il comando "SendKeys" per inviare all'applicazione appena aperta i comandi che si desidera, ma il problema sorge quando l'applicazione da lanciare non è nata per essere eseguita sotto Windows, proprio come dice la Guida:
SendKeys non consente di inviare sequenze di tasti a un'applicazione non sviluppata per essere eseguita in ambiente Microsoft Windows o Macintosh.
Ho provato in tutti i modi che sono riuscito ad inventarmi, ma non riesco a lanciare l'pplicazione "ciccio.exe"... o meglio, sembra che la lanci, ma la finestra DOS (attraverso la quale la mia applicazione funziona) si richiude subito e non dà il tempo all'applicazione stessa di fare il suo lavoro...
![]()
Spero tanto che qualcuno di Voi sappia aiutarmi o indicarmi una strada alternativa...
Vi ringrazio tutti in anticipo,
![]()

... o meglio, sembra che la lanci, ma la finestra DOS (attraverso la quale la mia applicazione funziona) si richiude subito e non dà il tempo all'applicazione stessa di fare il suo lavoro...
Rispondi quotando