Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB6] Lanciare un'Applicazione NON Win32

Ciao a tutti.

Lanciare un'applicazione in VB non è difficile: basta infatti usare il comando Shell, come quì di seguito:
    codice:
    Dim Esito_Chiamata As Double
    Esito_Chiamata = Shell("C:\ciccio.exe", vbNormalFocus)
    e come ho letto in molti dei Vostri posts che trattavano l'argomento.
    A questo comando si può associare il comando "SendKeys" per inviare all'applicazione appena aperta i comandi che si desidera, ma il problema sorge quando l'applicazione da lanciare non è nata per essere eseguita sotto Windows, proprio come dice la Guida:
    SendKeys non consente di inviare sequenze di tasti a un'applicazione non sviluppata per essere eseguita in ambiente Microsoft Windows o Macintosh.

Ho provato in tutti i modi che sono riuscito ad inventarmi, ma non riesco a lanciare l'pplicazione "ciccio.exe" ... o meglio, sembra che la lanci, ma la finestra DOS (attraverso la quale la mia applicazione funziona) si richiude subito e non dà il tempo all'applicazione stessa di fare il suo lavoro...

Spero tanto che qualcuno di Voi sappia aiutarmi o indicarmi una strada alternativa...

Vi ringrazio tutti in anticipo,

Utente di HTML.it
    Grazie, HO RISOLTO.

La funzione Shell apre tutte le applicazioni. Con la mia non specificavo correttamente (e precisamente) il percorso, avendo la sensazione che l'applicazionne non venisse aperta.

Grazie a tutti

Permessi di invio