Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: centrare animazioni

Utente di HTML.it

centrare animazioni

Premetto mi sono avvicinato da poco al programma.
    dopo aver creato animazioni, interpolasioni, maschere ecc mi sono accorto che il tutto doveva essere spostato a destra e sollevato verso l'alto di poco ma selezzionando il tutto mi lascia alcuni elementi nalla stessa posizione.......devo spostare ogni singola cosa manualmente spero propio di no.

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    IL modo più indicato, anche per gestire al meglio animazioni più complesse è inserire la tua animazione all'interno di un simbolo; ma è una cosa che dovevi fare prima di crearla...
    ...ora puoi selezionare tutti i frame, tasto destro su di essi e scegli "copia (o taglia) frames"; crei un nuovo simbolo e sul primo frame, tasto destro e "incolla frames" ma, questo vale se per ogni livello hai lo stesso numero di frames... altrimenti devi fare livello per livello la stessa procedura che ti ho detto.

Altro metodo: per spostare più frame in una volta devi cliccare sul 4° pulsantino che trovi proprio sotto la timeline in questione (quello con due quadratini viola); vedrai che dove sono indicati i numeri dei frame ti appare una area delimitata da due maniglie; trascini le due maniglie in maniera da coprire tutta la porzione di timeline occupata dagli oggetti che vuoi spostare; controlla di non avere livelli bloccati o nascosti e, con il mouse, selezioni tutti gli oggetti; a questo punto puoi spostare tutti i frame e tutte le istanze comprese nell'area da te decisa.
    FaX

Permessi di invio