Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Linkare MSSQL

  1. #1

    Linkare MSSQL

    Ciao a tutti, ho un databse MSSQL su un pc remoto... posso linkare il database sul mio pc e gestirlo dal mio pc?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,189
    sì. devi creare un utente sul server remoto con accesso via TCP-IP e i permessi giusti
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

  3. #3
    ho craeto un utente nel login di security... ma come effettuo la connessione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,189
    l'utente deve essere autenticato con modalità sqlserver e non windows.
    per la stringa di connessione, guarda qui
    www.connectionstrings.com

    usa oledb che è più performante di odbc
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

  5. #5
    ti spiego meglio il mio problema...

    ho un mssql su un pc, posso creare una copia di questo database sul mio pc in modo tale da ottenere le modifiche in tempo reale?

    cioè modificando sul mio pc viene aggiornato il server.

    si può fare?

    con mysql si può usare phpmyadmin, con mssql non sono ancora riuscito a farlo.

    in questo momento aggiorni i record del server entrando con VNC... è un po scomodo perchè se qualcuno usa il pc server, blocco il lavoro.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,189
    puoi installare la parte client di sqlserver sul tuo PC e collegarti al database sull'altra macchina.
    oppure (sconsigliato) puoi installare tutto sqlserver, crearti una copia del database in locle, e poi mantenere allineati i due database con le repliche. se non conosci bene sqlserver ti consiglio di usare il 1 metodo
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

  7. #7
    Scusa la mia ignoranza, ma ho sempre lavorato in MySQL...

    da dove e come lo setto il client?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,189
    ti ci vuole il cd di sqlserver
    oppure ci sono dei client gratuiti per connettersi. uno è acquafold
    fai una ricerca nel forum
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

  9. #9
    Grazie mille, sono riuscito a linkarlo con il MSSQL stesso.. inserendolo come nuovo gruppo .

    ho notato che usarlo è facile come tutti i prog Microzoz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.