Ciao a tutti, ho un databse MSSQL su un pc remoto... posso linkare il database sul mio pc e gestirlo dal mio pc?
Ciao a tutti, ho un databse MSSQL su un pc remoto... posso linkare il database sul mio pc e gestirlo dal mio pc?
sì. devi creare un utente sul server remoto con accesso via TCP-IP e i permessi giusti
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
ho craeto un utente nel login di security... ma come effettuo la connessione
l'utente deve essere autenticato con modalità sqlserver e non windows.
per la stringa di connessione, guarda qui
www.connectionstrings.com
usa oledb che è più performante di odbc
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
ti spiego meglio il mio problema...
ho un mssql su un pc, posso creare una copia di questo database sul mio pc in modo tale da ottenere le modifiche in tempo reale?
cioè modificando sul mio pc viene aggiornato il server.
si può fare?
con mysql si può usare phpmyadmin, con mssql non sono ancora riuscito a farlo.
in questo momento aggiorni i record del server entrando con VNC... è un po scomodo perchè se qualcuno usa il pc server, blocco il lavoro.
puoi installare la parte client di sqlserver sul tuo PC e collegarti al database sull'altra macchina.
oppure (sconsigliato) puoi installare tutto sqlserver, crearti una copia del database in locle, e poi mantenere allineati i due database con le repliche. se non conosci bene sqlserver ti consiglio di usare il 1 metodo
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
Scusa la mia ignoranza, ma ho sempre lavorato in MySQL...
da dove e come lo setto il client?
ti ci vuole il cd di sqlserver
oppure ci sono dei client gratuiti per connettersi. uno è acquafold
fai una ricerca nel forum
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
Grazie mille, sono riuscito a linkarlo con il MSSQL stesso.. inserendolo come nuovo gruppo.
ho notato che usarlo è facile come tutti i prog Microzoz