Ciao ragazzi, premetto che e' la prima volta che mi addentro nel mondo delle reti. Il mio obiettivo e' quello di creare una rete domestica wireless mediante router che colleghi 3 pc e ke garantisca loro l'ccesso a internet. Benche' debba essere una rete wireless posto in questa sezione xke' ho incontrato subito problemi nn riuscendo a far riconoscere il router al mio pc .
Ecco gli elementi in gioco:
-Adsl Aice 640
-Modem Alice Gigaset, modem sia Usb che ethernet in comodato da telecom
-router wireless Netgear Wgt624gr
-scheda di rete Realtek 8139
-pc con win 2000 pro+sp4
Ho istallato prima il modem da solo attacandolo al pc tramite la ethernet (istallando gli appositi driver x l'interfaccia ethernet): riuscivo ad accedere ad internet perfettamente.
Ho iniziato poi la procedura x inserire il router: ho seguito passo a passo le istruzioni e fatto i collegamenti del modo giusto, tanto che tutte le lucine sia sul modem ke sul router si accendevano correttamente e anche nella sezione ' Risorse di Rete' la rete veniva segnalata funzionante. Fino a qui dunque tutto ok. Quando pero' ho inserito sull'explorer l'ip del router x settarlo, questo mi dava pagina inesistente!! Dopo aver provato almeno un' altra decina di volte a reinserire l'ip ho deciso di riavviare il pc. A questo punto il fattaccio!! Benche' sia sul modem ke sul router le lucine si accendono correttamente(stando a dimostrare che i collegamenti sono ok) in Risorse di rete mi dice che il cavo della LAN e' scollegato! Ma non e' finita qui...ho provato a togliere il router e a ricollegare il modem direttamente al pc tramiste la sk di rete ma niente, mi dice semore che il cavo e' scollegato anche se sia sul modem la lucina ke verifica la lan e' accesa e allo stesso modo e' accesa la lucina sulla Sk di rete reltek.
Ragazzi nn so proprio dove mettere le mani, confido vivamente in 1 vostro aiuto! Se avete bisogno di ulteriori particolari o chiarimenti kiedete pure.
Grazie