Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[stampanti] porte parallele - porte usb

un'amica ha un pc con win98se; ha acquistato una stampante epsonqualcosa nuova nuova, ma non riesco ad installargliela, perche' il s.o. la cerca sulla parallela (lpt1), mentre la stampante e' collegata al pc tramite una porta usb

siccome ci capisco poco (=niente!) di hw, per cortesia qualcuno mi spiega (idiot-proof, plz) 'sta cosa e come risolverla?

grasss'

Utente bannato
    segui la procedura guidata del cd di installazione della stampante e vedrai

[supersaibal]Originariamente inviato da giosuep
    potrebbe avere le porte USB disabilitate [/supersaibal]
    e come posso riabilitarle?

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    segui la procedura guidata del cd di installazione della stampante e vedrai [/supersaibal]
    fatto: non funzica e nessuna opzione mi permette di superare il problema

controlla se le vedi abilitate da Pannello di controllo/sistema/gestione hardware..se non le vedi le devi abilitare da bios.Per entrare nel bios devi premere F3 (non sono sicuro,provali tutti) appena accendi il pc subito dopo il riconoscimento delle periferiche..
    Si aprira' un altra finestra e qui dentro nei menu dovrai cercare il paramentro che ti fa modificare lo stato delle porte usb (enabled/disabled) e agisci di conseguenza.Per uscire dal bios salvando le nuove impostazioni premi f10 e acconsenti.
    Fai attenzione a non giocarci troppo dato che potresti erroneamente modificare qualche parametro importante.

[supersaibal]Originariamente inviato da Robiccio
    controlla se le vedi abilitate da Pannello di controllo/sistema/gestione hardware..se non le vedi le devi abilitare da bios.Per entrare nel bios devi premere F3 (non sono sicuro,provali tutti) appena accendi il pc subito dopo il riconoscimento delle periferiche..
    Si aprira' un altra finestra e qui dentro nei menu dovrai cercare il paramentro che ti fa modificare lo stato delle porte usb (enabled/disabled) e agisci di conseguenza.Per uscire dal bios salvando le nuove impostazioni premi f10 e acconsenti.
    Fai attenzione a non giocarci troppo dato che potresti erroneamente modificare qualche parametro importante. [/supersaibal]
    grazie robiccio
    non preoccuparti, nel bios ci pasticcio, quando mi serve, solo non mi era mai capitato di smanettare sulle usb

Permessi di invio