Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Riavviare XP in modalità DOs.

    Ciao a tutti ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione;

    come ho scritto nel titolo, vorrei sapere come riavviare Win XP Pro in modalità DOS; con il 98 si poteva mettere la spunta su:
    Riavvia in modalità Dos; su XP invece?

    Grazie a chi vorrà darmi questo suggerimento.

    -Floyd-

    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    non credo visto che dal 2000 in avanti non esiste + , ma esiste solo una shell simil-dos

    se metti il cd di inst ha la possibilità di effettuare alcuni comandi simil-dos da shell tramite la console di ripristino


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Grazie heroes3/ Nuova domanda

    Ciao heroes3
    grazie x la tua risposta in merito al riavvio.

    X non aprire un nuovo 3d, scrivo qui di seguito un chiarimento su una cosa molto strana che mi è capitata.

    Ho lasciato per un'ora il pc nelle mani di mio fratello e mi ha cambiato il modo di visualizzare il contenuto delle cartelle.

    Premetto che ho Win XP Pro.
    In pratica prima vedevo, come tutti credo, tutto ciò che avevo in una cartella, cliccando su di essa 2 volte;
    [files, sottocartelle, ecc].
    Dopo che ho ripreso in mano il mio pc, mi sono accorto che "la peste" ha combinato guai (rimediabili credo).
    Quando clicco 2 volte sulla cartella mi appare, sulla sx, la viadeata come se volessi trovare un file con la funzione "Cerca";
    in alto, parte sx, è scritto: Ricerca in base a uno o tutti i seguenti criteri:
    sotto c'è la textbox in cui scrivere: nome del file o parte del nome;
    Cerca in ecc....

    sulla destra, in alto, è scritto:
    Per iniziare la ricerca, seguire le istruziuoni presenti nel riquadro a sx.

    Siccome è noioso, ogni volta, individuare nel riquadro di sx la cartella e poi fare clic su cerca,
    chi saprebbe dirmi cosa dovrei fare per tornare a vedere il contenuto, con il doppio clic?

    Spero di aver spiegato in maniera chiara il problema.

    Un grazie a tutti.

    Saluti

    -Floyd-
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    apri una cartella
    scegli dal menu sopra
    strumenti - opzioni cartella e da qui sistemi come vuoi tu

    oppure menu
    visualizza togli la barra cerca e poi segui il passaggio sopra per renderlo effettivo per tutte le cartelle


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641
    Ciao heroes3, grazie ancora per la tua disponibilità.

    Per quanto riguarda la visualizzazione del contenuto di una cartella, ho provato a fare come hai scritto tu;
    per il primo caso, cioè:
    strumenti - opzioni cartella >> appaiono 4 schede:
    Generale, Visualizzazione, Tipi di file, File non in linea.
    In Visualizzazione si deve scegliere, attraverso checkbox, come visualizzare un file o una cartella.
    Qui non mi pare ci siano delle configurazioni diverse rispetto a come l'avevo prima.
    X es. è spuntata la voce: Non visualizzare file e cartelle nascoste ecc...
    Direi qui tutto bene.

    Il secondo metodo che mi hai suggerito:
    Visualizza >> Barra di explorer >> Non ho messo la spunta a "Cerca" ma il risultato, in ogni mia cartella, è uguale a quando ho postato ieri la mia domanda:
    non appare il contenuto della cartella (files ed eventuali sotto-cartelle), ma a sx sempre i campi in cui inserire il nome del file o della cartella da cercare.
    Scusa se ti rifaccio la domanda, ma temo di non aver capito bene dove intervenire.
    Potresti descrivermi, se ti è possibile, il procedimento completo?
    Grazie 1000!!
    Saluti
    -Floyd-
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    sorry avevo capito male

    masta che premi il bottone cartelle sotto il menu file
    adesso dovresti aver premuto in automatico il bottone cerca


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.