Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema boot..

problema boot..

ho un problemino... il mio pc quando fa il boot da cd da floppy ed infine da hard disk si blocca li e a volte non mi carica windows.. da cosa puo dipendere? dal bios? e cosa si puo fare x risolvere il problema?

Ti dà qualche messaggio d'errore? Il problema te lo dà se c'è inserito un cd/floppy o indipendentemente?

no non ci sono ne floppy ne cd... è come se nn leggesse l'hard disk.. ma lo fa solo delle volte... mah?? non puo essere che bisogna aggiornare la versione del bios?

Controlla se ci sono problemi sull'hd, non credo sia un problema di bios. Inoltre prova a controllare i collegamenti dell'hd. Se hai la possibilità, prova a sostituire sia la fascetta, sia l'alimentazione. Nel caso in cui sia danneggiato un cavo, il pc non ti vedrebbe l'hd, ma non x colpa di bios/hd/... A me era capitato 5-6 anni fa, ho sostituito l'hd (convinto che non funzionasse +), ma avevo lo stesso problema: a volte vedeva l'hd, a volte no. Ho provato a utilizzare i cavi del cd e ho risolto i problemi.

Salve.
    Se per caso hai una scheda audio integrata più una sullo slot PCI allora tieni solo quella integrata.
    E' normali che ci sia un crash in fase di avvio se hai questa configurazione.
    Idem per le schede video!

Ciao!

ho provato cambiano sia alimentazione che le fascette... e ho notato che me lo fa quando riavvio il computer o lo spengo senza staccare la spina della "ciabatta"
    se la stacco e la riattacco poi funziona... mah! mistero..

Permessi di invio