come mai non si riesce a disegnare un poligono con i lati tutti perfetti senza alias con freehand cioè quando disegno un'ottagono alcuni lati sono come obliqui
come mai non si riesce a disegnare un poligono con i lati tutti perfetti senza alias con freehand cioè quando disegno un'ottagono alcuni lati sono come obliqui
![]()
che io sappia Freehand non crea l'antialias visto che è un programma di grafica vettoriale, ma con quale strumento crei l'ottagono?
![]()
lo strumento poligono, io voglio fare un ottagono posizionato con il lato superiore orrizontale e non con un vertice dell'ottagono
spero di aver capito bene, ma se fai l'ottagono e poi lo ruoti iin modo da ottenere quello che tu vuoi?
![]()
il bello è che ruotandolo in tutti i modi i lati sono sempre tutti obliqui, quello che vorrei è due orrizzontali, due verticali e quattro obliqui
boh... io con FH10, ho selezionato lo strumento <poligono>, puntato dove volevo centrare il poligono e, cliccando, trascinato... senza rilasciare, decidendo la grandezza adeguata... poi, sempre senza rilasciare il tasto mouse e premendo il tasto <Shift>, ruotato per step (credo 15° per volta), posizionando il lato inferiore parallelo alla linea "di terra"... ottenendo un ottagono con due lati orizzontali, due verticali e quattro obliqui...
proprio come l'esempio postato da Mao...
correggo... lo step di rotazione per gradi è di 11,25°.