Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: poligoni perfetti

poligoni perfetti

come mai non si riesce a disegnare un poligono con i lati tutti perfetti senza alias con freehand cioè quando disegno un'ottagono alcuni lati sono come obliqui
    wiriox
    it can't rain forever, if you believe
    www.delphinnt.cjb.net

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

che io sappia Freehand non crea l'antialias visto che è un programma di grafica vettoriale, ma con quale strumento crei l'ottagono?

lo strumento poligono, io voglio fare un ottagono posizionato con il lato superiore orrizontale e non con un vertice dell'ottagono
    wiriox
    www.delphinnt.cjb.net

spero di aver capito bene, ma se fai l'ottagono e poi lo ruoti iin modo da ottenere quello che tu vuoi?

il bello è che ruotandolo in tutti i modi i lati sono sempre tutti obliqui, quello che vorrei è due orrizzontali, due verticali e quattro obliqui
    wiriox
    www.delphinnt.cjb.net

è questo che vuoi?

boh... io con FH10, ho selezionato lo strumento <poligono>, puntato dove volevo centrare il poligono e, cliccando, trascinato... senza rilasciare, decidendo la grandezza adeguata... poi, sempre senza rilasciare il tasto mouse e premendo il tasto <Shift>, ruotato per step (credo 15° per volta), posizionando il lato inferiore parallelo alla linea "di terra"... ottenendo un ottagono con due lati orizzontali, due verticali e quattro obliqui...

proprio come l'esempio postato da Mao...

correggo... lo step di rotazione per gradi è di 11,25°.

Permessi di invio