Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Stavo cercando proprio voi!!!!!!!!!!!!!
    Sono un grafico pubblicitario (uso corel draw) che come hobby disegna fumetti e simili.

Ho un problema che vorrei risolvere:
    1)vorrei sapere se esiste un programma che permette di colorare dei disegni precedentementi fatti sul foglio e scansionati in seguito sul computer, un programma che serve ,quindi, solamente per colorare.
    2)Che programma posso usare per creare personaggi e anche ambientazioni 3d? Siccome sono ignorantissimo in materia, e tra l'altro non conosco neanche i termini che usate per parlare, ve lo dico in maniera molto papale....avete presente un qualsiasi full motion dei video games (esempio lampante i personaggi di final fantasy)dove ci sono tutti quei bei personaggi fatti al computer? Ecco, io vorrei poterne creare dei miei!Che programma posso usare?
    ( Se non avete presente il mio esempio di final fantasy metto qui sotto una immagine )

Ammetto che se andassi a spulciare tra i miliardi di topic del sito troverei una risposta che fa per me, ma e' piu' di mezz'ora che cerco, e ho trovato solo un topic in cui parlavate di un certo "3d studio" , se non erro.

Ciao e grazie.
    Miyae

1) Qualsiasi programma di grafica
    2) 3d Studio è il programma + completo per la grafica 3D, ma è anche piuttosto complesso. Per quanto riguarda i personaggi, il programma + semplice da utilizzare è Poser (crea personaggi "realistici", non in stile fumetto). Per quanto riguarda ambientazioni, sempre "realistiche" esiste una grande quantità di programmi. Abbastanza semplici da utilizzare sono Bryce 3d e Terragen (molto utile per paesaggi, ma è impossibile creare oggetti - è gratuito ed è piccolissimo, se non ricordo male intorno ai 5 Mb). Comunque, come hai notato dai thread, 3d studio è sicuramente il migliore ed anche il + usato, per cui se intendi fare cose di un certo livello usa questo programma.