Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Stavo cercando proprio voi!!!!!!!!!!!!!
    Sono un grafico pubblicitario (uso corel draw) che come hobby disegna fumetti e simili.

Ho un problema che vorrei risolvere:
    1)vorrei sapere se esiste un programma che permette di colorare dei disegni precedentementi fatti sul foglio e scansionati in seguito sul computer, un programma che serve ,quindi, solamente per colorare.
    2)Che programma posso usare per creare personaggi e anche ambientazioni 3d? Siccome sono ignorantissimo in materia, e tra l'altro non conosco neanche i termini che usate per parlare, ve lo dico in maniera molto papale....avete presente un qualsiasi full motion dei video games (esempio lampante i personaggi di final fantasy)dove ci sono tutti quei bei personaggi fatti al computer? Ecco, io vorrei poterne creare dei miei!Che programma posso usare?
    ( Se non avete presente il mio esempio di final fantasy metto qui sotto una immagine )

Ammetto che se andassi a spulciare tra i miliardi di topic del sito troverei una risposta che fa per me, ma e' piu' di mezz'ora che cerco, e ho trovato solo un topic in cui parlavate di un certo "3d studio" , se non erro.

Ciao e grazie.
    Miyae

1) Qualsiasi programma di grafica
    2) 3d Studio è il programma + completo per la grafica 3D, ma è anche piuttosto complesso. Per quanto riguarda i personaggi, il programma + semplice da utilizzare è Poser (crea personaggi "realistici", non in stile fumetto). Per quanto riguarda ambientazioni, sempre "realistiche" esiste una grande quantità di programmi. Abbastanza semplici da utilizzare sono Bryce 3d e Terragen (molto utile per paesaggi, ma è impossibile creare oggetti - è gratuito ed è piccolissimo, se non ricordo male intorno ai 5 Mb). Comunque, come hai notato dai thread, 3d studio è sicuramente il migliore ed anche il + usato, per cui se intendi fare cose di un certo livello usa questo programma.

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Originariamente inviato da dydale
    1) Qualsiasi programma di grafica
    2) 3d Studio è il programma + completo per la grafica 3D, ma è anche piuttosto complesso. Per quanto riguarda i personaggi, il programma + semplice da utilizzare è Poser (crea personaggi "realistici", non in stile fumetto). Per quanto riguarda ambientazioni, sempre "realistiche" esiste una grande quantità di programmi. Abbastanza semplici da utilizzare sono Bryce 3d e Terragen (molto utile per paesaggi, ma è impossibile creare oggetti - è gratuito ed è piccolissimo, se non ricordo male intorno ai 5 Mb). Comunque, come hai notato dai thread, 3d studio è sicuramente il migliore ed anche il + usato, per cui se intendi fare cose di un certo livello usa questo programma.
    Max è senz'altro un ottimo software ma affermare che è il migliore mi sembra un po azzardato. Maya, softimage e lightwave non sono certo da meno.

Hai ragione, non ho mai usato lightwave e softimage, per cui non posso dare un'opinione, ma immagino che possano essere ottimi programmi anche loro. Ho provato Maya e devo ammettere che anche questo programma è molto buono. Non volevo dire che 3d studio è la soluzione ideale, ma mi sembra che sia il programma + diffuso tra gli utenti e questo implica un maggiore aiuto nel risolvere eventuali problemi. Inoltre sui siti dedicati alla grafica 3d in generale (e non a un programma specifico), i modelli presenti sono in maggior numero realizzati con 3dstudio.

anche cinema4D e caligari's true space mi dicono essere buoni programmi per la modellazione di carchters e anche forse piu' semplici di 3dmax
    ?

Utente di HTML.it
    scusate l'intrusione.
    posseggo maya5,è vero che è difficile da usare ma è anche vero che esiste il forum del darkside famosa scuola di computergr (Verona).quando ho 1 problema mando 1messaggio al forum dedicato e alla fine c'è sempre qualcuno che mi aiuta!
    secondo me tutti i programmi sono ottimi per fare grafica,è solo questione di olio di gomito,inventiva e ovviamente saper risolvere tutte le problematiche sia del 3D in generale che del programma che si sta usando.Non trovate?oltre a maya uso anche lightwave,poco.quest'ultimo gestisce molto bene le superfici sub putch e i poligoni anche se devo ammettere che è +lento nel rendering rispetto a maya.
    semmai cerca di provare tutti i programmi con le versioni di valutazione!quando vedi che hai trovato il programma che fa per te allora passa "all'azione"
    spero di essere stato di aiuto
    bye, alessandro

grazieeeeeeeeee

allora, cerchero' di fare un giro veloce per vedere le proposte che mi avete inviato..poi vi informero' su come ho risolto.
    Per adesso tante grazie
    giordano
    Miyae

Permessi di invio