Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: putty

putty

ho scaricato putty.
    a lavoro, dove c'è ovviamente una rete risco a collegarmi al server linux.
    a casa inceve, dove ovviamente non sono in rete, ma son soo collegato tramite modem in internet, non riesco a collegarmi al server linux che c'è a lavoro ...
    devo mica installare qualche protocollo particolare?

grazie
    ciao
    fabio
    Matrix has you!!

Ma i diritti li hai? Questo server è direttamente collegato ad internet o passa da un altro server? come è impostato il suo firewall? magari accetta connessioni solo da determinati indirizzi ip
    In teoria cmq non dovresti avere bisogno di nient'altro, basta solo il putty

>Ma i diritti li hai?
    si certo, il problema è che non arrivo neanche alla schermata di login....mi dice connection refused

>Questo server è direttamente collegato ad internet o passa da un altro server?
    collegato ad internet tramite router

>come è impostato il suo firewall? magari accetta connessioni solo da determinati indirizzi ip

qsto non lo so
    Matrix has you!!

Al 99% direi che la porta 22 è chiusa da un firewall.

io adesso sono a lavoro, dove posso tranquillamente, tramite putty collegarmi al server.
    c'è qualche modo per capire se la porta 22 è chiusa? che comando devo usare per verificare?

grazie
    fabio
    Matrix has you!!

Originariamente inviato da wierzbowsky
    Al 99% direi che la porta 22 è chiusa da un firewall.
    Anch'io, dovresti configurare il firewall in modo da poter accedere dall'esterno con una macchina che non sia in rete.

Originariamente inviato da spanishjhonny
    io adesso sono a lavoro, dove posso tranquillamente, tramite putty collegarmi al server.
    c'è qualche modo per capire se la porta 22 è chiusa? che comando devo usare per verificare?

grazie
    fabio
    Probabilmente il firewall è impostato per accettare i pacchetti dalla rete interna, ma da fuori onn puoi connetterti. Il fatto che ti dia "connection refused" è già una verifica del fatto che dalla 22 non si passa.

il modo più sicuro è creare una vpn tra casa e lavoro

Permessi di invio