Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Immagini e velocità di caricamento del Browsr

Ho letto che quando si inserisce una immagine in una cella è bene indicare le dimensioni della cella in pixel corrispondenti alle dimensioni delle immagini per consentire al browser di sapere subito le dimensioni della cella in cui inserire l'immagine e risparmiare in questo modo tempo nella creazione della pagina.

Su due cose vorrei sapere:

1) Ho visto che molti siti anche importanti, es.microsoft.com, si limitano ad indicare solo la larghezza della cella mentre l'altezza la mettono uguale a 0. E' corretto secondo voi oppure si rallenta la creazione della pagina comunque?

2) Esiste una classe da inserire nel foglio di stile per formattare le celle con una determinata altezza e larghezza?

Grazie per i consigli.

Ciao Blum

non avevo mai visto sinceramente l'altezza di una cella uguale a zero... Credo che sia abbastanza inutile per due motivi:

- le celle anche se con altezza e larghezza uguale a 0 si ridimensionano in base al contenuto quindi il codice è ridondante.
    - una corretta progettazione di una pagina web prevede l'utilizzo minimale delle tabelle le quali devono essere utilizzati non con scopi di impaginazione ma con scopi di informazione sul contenuto.
    Pertanto se una cella ha altezza e larghezza nulli il contenuto è nullo pertanto la tabella è ridondante.

Per quanto riguarda le tabelle utilizzate come impaginazione è ovviamente possibile farlo ma per essere certi che qualunque browser veda le stesse cose è sempre meglio che tutte le celle siano sempre dimensionate con un width uguale a quello del contenuto (l'altezza delle celle di solito on serve mai).

spero di esserti stat autile

ciao ciao

Permessi di invio