Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[Slackware] Dov'è la tstiera Italiana?

Dopo varie peripezie ho installato la Slack 9.1 :metallica impostando durante l'installazione la tastiera italiana, ma all'avvio del sistema la tast. è ancora quella americana, come faccio a fargli capire che ho la tastiera ita?
    Un'altra cosa: come faccio ad avere il login grafico al posto di quello testuale all'avvio? (dover fare sempre startx è un pò scomodo, idem quando spengo il pc - mi va in linea di comando e devo dare halt)

Grazie a tutti!

Utente bannato
    ma quando hai fatto l'installazione e scelto la stampante non l'hai provata ? ci dovrebbe essere stata una apposita riga per provare il funzionamento corretto della tastiera prima di dare conferma della scelta... se non ricordo male, almeno...
    per il login grafico devi cambiare il runlevel...a 5 mi pare..

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: [Slackware] Dov'è la tstiera Italiana?

Originariamente inviato da christian78
    Dopo varie peripezie ho installato la Slack 9.1 :metallica impostando durante l'installazione la tastiera italiana, ma all'avvio del sistema la tast. è ancora quella americana, come faccio a fargli capire che ho la tastiera ita?
    Un'altra cosa: come faccio ad avere il login grafico al posto di quello testuale all'avvio? (dover fare sempre startx è un pò scomodo, idem quando spengo il pc - mi va in linea di comando e devo dare halt)

Grazie a tutti!
    la tastiera italiana dove? in console o in X?
    per far partire automaticamente X installa
    gdm o xdm o kdm

Utente bannato
    [ ERRATA CORRIGE ]

ma quando hai fatto l'installazione e scelto la TASTIERA non l'hai provata ?

Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    1) loadkeys it

2) edita /etc/inittab e nella riga:

id:3:initdefault:

sostituisci il 3 con un 4. Se hai installato kdm, gdm o xdm - che sono i login manager per X - dovrebbe funzionare tutto: la slack negli script di avvio del runlevel 4 controlla l'esistenza di questi programmi e se li trova li esegue.

ChReAn
    -------------------

Slackware 9.1 powered

Originariamente inviato da nesquik
    ma quando hai fatto l'installazione e scelto la stampante non l'hai provata ? ci dovrebbe essere stata una apposita riga per provare il funzionamento corretto della tastiera prima di dare conferma della scelta... se non ricordo male, almeno...
    per il login grafico devi cambiare il runlevel...a 5 mi pare..
    Infatti quella riga c'era e funzionava correttamente, ma all'avvio me la sono trovata americana...
    Il runlevel dove si cambia?

gdm o xdm o kdm...un tutorial o qualcosa che mi spieghi come fare ad installarle e dove trovare queste cose?

Scusate la mia ignoranza, ma io ste cose con linux non le ho mai fatte...devo ancora farmi le ossa, come si suol dire...

Originariamente inviato da christian78
    Infatti quella riga c'era e funzionava correttamente, ma all'avvio me la sono trovata americana...
    Il runlevel dove si cambia?

gdm o xdm o kdm...un tutorial o qualcosa che mi spieghi come fare ad installarle e dove trovare queste cose?

Scusate la mia ignoranza, ma io ste cose con linux non le ho mai fatte...devo ancora farmi le ossa, come si suol dire...
    Leggi il mio post precedente e dimmi se ci capisci qualcosa.

Hai fatto l'installazione full di Slack?
    ChReAn
    -------------------

Slackware 9.1 powered

Originariamente inviato da ChReAn
    1) loadkeys it

2) edita /etc/inittab e nella riga:

id:3:initdefault:

sostituisci il 3 con un 4. Se hai installato kdm, gdm o xdm - che sono i login manager per X - dovrebbe funzionare tutto: la slack negli script di avvio del runlevel 4 controlla l'esistenza di questi programmi e se li trova li esegue.

Grazie!!!!
    Ti saprò dare un resoconto stasera, quando sarò a casa...adesso sono al lavoro e (purtroppo) uso Window$

Si, installazione FULL

Mi sono dimenticato una cosa: il sistema non mi vede gli HD NTFS, come faccio a farglieli vedere?

Devi aggiungere delle voci in fstab e accertarti che sia compilato nel kernel il supporto per ntfs.

Prova a fare

mkdir /mnt/windows
    mount -t ntfs /dev/hdX /mnt/windows (dove hdX e' la partizione/hd che contiene windoze)
    ls /mnt/windows

se il mount fallisce vuol dire che ti manca il supporto ntfs e devi compilare il modulo per il kernel.
    ChReAn
    -------------------

Slackware 9.1 powered

Permessi di invio