Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Italiano O Inglese?

Italiano O Inglese?

Salve a tutti sono un giovane ancora inesperto e vorrei sapere per quale motivo in determinati motori di ricerca la descrizione del mio sito viene fatta in italiano e non in inglese! Ad esempio su All the web vorrei che la descrizione fosse in inglese ed invece è in italiano. Non mi succede solo su questo motore ma anche su altri.
    Come potrei risolvere questo problema?
    Un'altra cosa in alcuni motori appare ancora l'indirizzo del vecchio sito nonostante l'abbia cambiato.
    AIUTATEMI!
    Grazie anticipatamente.
    ROBERTOV

Il tuo sito in che lingua è?
    Ha differenti versioni o solo una?

ITALIANO

L'home page è in italiano ma appena uno entra ci sono le varie opzioni per cambiare la lingua.

Re: ITALIANO

Originariamente inviato da RobertoV
    L'home page è in italiano ma appena uno entra ci sono le varie opzioni per cambiare la lingua.
    E' probabile che lo spider non abbia rilevato o non sia stato in grado di seguire le versioni tradotte.

VORREI

Io vorrei che quando apro per fare un esempio MSN search la descrizione venga immediatamente in inglese e non in italiano, cosa che non avviene.

Re: VORREI

Io vorrei che quando apro per fare un esempio MSN search la descrizione venga immediatamente in inglese e non in italiano, cosa che non avviene.
    Come detto è possibile che non sia stata rilevata la versione linguistica in inglese.

Puoi ovviare (nel caso il sito sia in programmazione lato server) analizzando le variabili del client per restituire ad esempio in automatico la versione inglese a client inglesi e così via.

O ancora inserendo nella home un breve testo in inglese ed italiano.

Spiegazione

In che senso intendi?
    Non potresti cortesemente spiegarti meglio?

Re: Spiegazione

In che senso intendi?
    Non potresti cortesemente spiegarti meglio?
    Cosa non hai capito?
    Il perchè o il come procedere?

QUESTO

Mi dispiace scocciarti ancora, quello che non ho capito è:
    "Puoi ovviare (nel caso il sito sia in programmazione lato server) analizzando le variabili del client per restituire ad esempio in automatico la versione inglese a client inglesi e così via."
    GRAZIE

Esistono variabili di ambiente in programmazione (tipo HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in ASP) che consentono di verificare la lingua principale del browser.

In questo modo potresti intercettarla ed indirizzare direttamente il client verso una pagina inglese se la variabile è inglese, italiano e così via.

Permessi di invio