Ho letto che quando si inserisce una immagine in una cella è bene indicare le dimensioni della cella in pixel corrispondenti alle dimensioni delle immagini per consentire al browser di sapere subito le dimensioni della cella in cui inserire l'immagine e risparmiare in questo modo tempo nella creazione della pagina.
Riguardo a questo argomento mi piacerebbe sapere se qualcuno sa rispondere a questi miei due quesiti:
1) Ho visto che molti siti anche importanti, es.microsoft.com, si limitano ad indicare solo la larghezza della cella mentre l'altezza la mettono uguale a 0. E' corretto secondo voi oppure converrebbe specificare anche l'altezza per far creare la pagina più velocemente?
2) Esiste una classe da inserire nel foglio di stile per formattare le celle con una determinata altezza e larghezza? Ad. se so che nella mia pagina ho 20 immagini che hanno tutte le stesse dimensioni potrei indicare con ina determinata classe del foglio di stile le dimensioni di tutte quelle celle che contengono quella immagine.
Grazie per i consigli.
Ciao Blum![]()

Rispondi quotando