è possibile convertire dei documenti vettoriali (rasterizzarli), tipo illustrator o EPS in bitmap al momento della stampa con il Distiller??
è possibile convertire dei documenti vettoriali (rasterizzarli), tipo illustrator o EPS in bitmap al momento della stampa con il Distiller??
ma io da illustrator con qualsiasi documento, sia solo vettirale che anche con immagini, faccio stampa con distiller e basta, produco un pdf e fine
spero di esserti stata di aiuto
*silvia*
purtroppo alcuni file illustrator che mi ha passato la tipografia, sono dei listini praticamente con alcune parti di testo.
Questi file sono tutti vettorializzati.. compresi i testi, quindi se li stampo il pdf finale è composto da testo vettoriale e non da font, quindi mi occupano troppo... se li faccio in immagini? in jpg compressi?... cmq a 72dpi andrebbe bene??
secondo me non ti conviene convertirli in bitmap, la qualità del testo in vettoriale è superiore
li devi stampare in litografia?
![]()
no... devo semplicemente mettere i pdf nell'area riservata del sito del cliente... mi sono fatto dare i file XPress dalla loro tipografia... già impaginati.. per la maggiorparte i testi erano font mentre alcuni listini sono stati vettorializzati su illustrator son tutti i testi.. un pdf per esempio di 25 paghine mi viene oltre 6 MByte... non posso pubblicarli così... mentre la media normale si aggira sui 200KByte
se è solo per mettere sul sito allora penso in JPEG a 72dpi possano andare bene, al massimo prova a stamparli tu per vedere se la qualità che avrà chi si scaricherà i listini è buona
![]()
è l'unica alternativa valida... grazie per l'aiuto![]()