Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Perl Vs PHP

Perl Vs PHP

Salve a tutti
    Sono un programmatore C++
    Vorrei imparare Perl, ma mi si dice che PHP fa tutto ciò che fa Perl e molto di più. Lo faccio per inserire form nele pagine html, aree protette da password e guestbook.
    Quale dei due è migliore per queste cose?

Grazie Juri

bhè, è vero fino ad un certo punto, ora con mod_perl è veramente rapida l'esecuzione degli script.

Se devi fare piccoli script per un sito, allora vai sul sicuro e fai PhP che non richiede molto impegno.

Però se decidi di imparare il perl, 1° non te ne pentirai, poi scoprirai che lo puoi usare in una infinità di campi e creare tutti i software che vuoi.

Teoricamente sarebbe possibile anche fare un P2P o programmi per encodare WAV in Mp3.
    Fare bot per irc.

Ade sempio, io ieri con meno di 1.5KB di codice, ho fatto un spider che si connette all'inizio ad un sito web che vuoi e va la lista di tutti i file che trova in HREF e SRC, se trova immagini le salva in una cartella e altrimenti apre le altre pagine HTML in cerca di nuovi link.
    Poi in perl ci sono una infinità di librerie facilmente installabili grazie a PPM v3. Una guida inclusa veramente ben costrita e completa.

CMQ, non c'è più gusto a programmare, esiste un modulo per tutto. All'inizio scoprii un modulo per fare le connessioni socket, così feci un bot irc, poi scoprii che esisteva un modulo che faceva da solo un bot irc e con tre righe di codice lo fai...
    PESSIMO

CMQ per siti internet e poche cose usa il PHP, anche il mio sito l'ho costruito tutto così...

CIAO

Ciao,

ha ragione lordsaga, PHP va molto bene per fare lavori semplici sul web, in quanto è rapido da scrivere ed eseguire.
    Ciò è dovuto al fatto che ha centinaia di funzioni già pronte, per cui se uno le conosce tutte la scrittura di un programma si riduce quasi al solo doverne pensare la struttura e quasi mai gli algoritmi.

Inoltre l'interprete è integrato in apache per cui l'esecuzione è molto rapida.

Ovviamente ci sono gli svantaggi.

Va bene solo per il web, per il resto è del tutto inferiore a Perl e a Python.

Il fatto che abbia tutte quelle funzioni spinge, ovviamente, ad usarle, ma ciò comporta che il codice potrebbe non essere ottimizzato e che il programmatore in effetti non sa esattamente cosa fa il programma, infatti spesso PHP stesso si trova nelle liste di Bugtrack per vulnerabilità di alcune sue funzioni, cosa che al Perl non succede.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio