Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pioggia e risultati

Pioggia e risultati

Ormai ne sono sicuro: quando piove io ho un tracollo delle richieste di preventivo.

Sarà che il mio sito si occupa di finanziamenti e si vede che la gente è meno predisposta a cercarli col cattivo tempo.

Ma sono in grado di fornire statistiche legate al tempo!

Se piove, perdo oltre l'80% delle richieste (!!!) e succede cosi da oltre due anni.

Voi avete mai notato un comportamento simile con la vostra utenza?

Da bestemmia: uno si sbatte come un mulo per ottimizzare, arriva in alto sui mdr, e poi piove e nessuno ti clicca :

Ciao

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Quel che dici è in controtendenza con quanto mi passa l'esperienza :master:

Solitamente con il cattivo tenpo si tende a stare al chiuso e quindi sia in ufficio che a casa / scuola /univeristà / ecc. si è più portati a stare davanti un PC e collegarsi alla RETE.

E quel che ho scritto lo rileggo par pari nelle stats dei miei siti, in particolare uno dei due che è a più ampio respiro.

Hai porvato a capire qual è il tipo di utenza che circola sul tuo sito e da dove si collega?

Un profilo del tuo utente medio ti aiuterebbe a trovare un qualcosa che lo invogli a cercarti anche con la pioggia

... potrebbe sembrare una facile battuta, ma non lo vuole essere

Ciaoo
    - -
    Hello world!

Questa volta

Ciao Sergio
    Questa volta sei veramente sull'orlo del baratro

:quote: vero Fabio :-)))))

Freddy, conosco molto bene l'utenza media del mio sito: meridionale, 30/40enne, basso livello di istruzione.

Probabilmente è un tipo di utenza che col cattivo tempo preferisce guardare altro invece che intripparsi a cercare un finanziamento... nel senso che cerca cose piu divertenti.

Ma è solo una (umile, mia) opinione.

Sergio

-Chinese Medicine Blog

Utente di HTML.it

Il cliente e come la morte non si mai quando viene

nel web poi non ce Marketing che ti aiuta!
    Ps= hai provato mai a mettere un banner tipo Ombrello ?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Mi sa che è l'idea giusta, Key:-)

Sai la cosa strana? non perdo visite. Perdo efficacia. Che poi miracolosamente si impenna ai primi colori dell'arcobaleno....

Sergio

-Chinese Medicine Blog

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Sergiof4 ha evidenziato una realta' tipica di ogni sito. Tutti noi (io per primo) non diamo molto peso a questo aspetto ma nei prossimi anni le cose cambieranno. Pensate ad una televisione ad al suo palinsesto. I canali sono differenziati per tipologia di utenza, giovane, casalinghe, famiglie, musica ecc ecc. Potremmo dire che i canali sono i nostri siti. Un sito ha ovviamente un suo particolare, specifico tipo di clientela "media". Le tv pero' offrono anche programmi diversi a seconda degli orari. Il pomeriggio per massaie e studenti, la mattina presto e il primo pomeriggio per i bambini e via dicendo. Sembra una cosa assolutamente logica ma allora perche' la Rete non dovrebbe adeguarsi? Beh in rete spesso si arriva dopo ma poi, proprio per l'essenza stessa del sistema internet, si possono fare le cose meglio. Gia' anni fa lessi interessanti articoli di illuminati che proponevano una dinamicita' assoluta dei siti. La solita idea semplice quanto geniale. Il sito internet deve cambiare a secondo di chi lo vede, dell'orario di chi lo sta guardando e magari, potremmo aggiungere noi, anche del clima! A tutti sembra logico presentare il sito in lingua francese a chi vive in francia o ha il browser in francese ma allora perche' non deve essere altrettanto logico presentare argomenti e grafica diversa agli utenti a seconda che questi lo visitino di notte piuttosto che in prima mattina? O prezzi diversi dei prodotti a secondo che il potenziale acquirente sia inglese piuttosto che di un paese meno ricco? O appunto far apparire ad un francese banner di ombrelli piuttosto che di giacche a vento in caso in quel momento in francia faccia brutto tempo? Questo comporterebbe nella maggior parte dei casi url dinamiche con punti interrogativi, & commerciali ed altre variabili. I motori si stanno attrezzando in vista di questa piccola rivoluzione. Noi webmaster arriveremo dopo, ma di fatto fra qualche anno molti siti non saranno piu' gli stessi. Sempre che ne valga la pena.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Grande agoago: vorrei davvero approfondire questa discussione, mi interessa ENORMEMENTE.

Soprattutto perche deborda da un discorso di puro webmarketing, ma incontra teorie sulla percezione dela realtà nel senso piu filosofico del termine.

Ricordo che un'importante sito che vende libri online, ai tempi, mandava un cookie che leggeva la cronologia degli utenti: se si scopriva che pinkopallo era stato sul sito di un concorrente, abbassavano automaticamente di un dollaro il prezzo del libro! Io non so come giudicate questo espediente, io lo trovo abbastanza scorretto perche mi impedisce una chiara visione della realtà.

Ad ogni modo se si riconoscono molte variabili e si presenta all'utente una realtà diversa a seconda di ciò che lui è o è stato... non siamo molto lontani da Matrix.

Oggi c'è il sole. I preventivi sono tornati a fioccare. Puntuali come un treno svizzero.

Sergio

-Chinese Medicine Blog

Permessi di invio