Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Consiglio su Hard Disk

Utente di HTML.it

Consiglio su Hard Disk

Salve a tutti.
    Vorrei comprare un nuovo HD, ma sono indeciso se prenderlo SATA oppure un normale EIDE/UATA da utilizzare con Raid. Premetto che ho una mobo P4P800 Deluxe, con controller raid integrato e con supporto SATA.

Ho visto che SATA mi permette di guadagnare qualcosina in velocità mentre RAID dovrebbe addirittura farmi raddoppiare le prestazioni accoppiando due hd (per quanto mi hanno detto), e la differenza di prezzo tra un hd EIDE e uno Seriale è di una decina di euro (105 contro 115).

Voi che mi consigliate?

Grazie in anticipo :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Per usare un sistema RAID ti servono come minimo due dischi uguali... con uno non ci fai una cippa
    E in ogni caso le prestazioni non raddoppiano... migliorano si, ma non raddoppiano.

Se prendi un disco solo che sia SATA o EIDE fa ben poca differenza ancora...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it
    Mi pareva strano che raddoppiassero

Quindi con raid dovrei avere due hard disk ESATTAMENTE uguali? Allora mi sa che rimarrò al buon vecchio ide e amen

Permessi di invio