Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Pagine "morte"toglierle dal server o lasciarle?

Facendo una ricerca su google, e inserendo la richiesta=
    site:www.miosito.com il motore restituisce tutte le pagine indicizzate del nostro sito, e fin qui tutto ok.

Facendo questa ricerca però mi sono accorto che i motori hanno ancora in lista, alcune pagine dei miei siti ormai defunte, cioè vecchie e non più collegate alle altre.
    Naturalmente queste pagine essendo sottopagine, magari di 3/4 livello, non hanno più PR e a me non servono più.
    In questo caso qual'è la miglir cosa, toglierle e cancellarle addirittura dal server oppure....?
    Voi cosa fate con queste pagine?
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Personalmente se ho pagine che non servono le cancello.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    dipende. Io due pagine morte (su 1.000 vive) linkate da altri siti. Quindi le lascio e le aggiorno comunque anche se non mi servirebbero. Spero non siano considerate backlink dai motori di ricerca...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da Nkosi
    dipende. Io due pagine morte (su 1.000 vive) linkate da altri siti. Quindi le lascio e le aggiorno comunque anche se non mi servirebbero. Spero non siano considerate backlink dai motori di ricerca...
    Logicamente in questo casao anche io, ma non le considererei per questo "non utili", al contrario.

Mi riferivo in generale a pagine fantasma, magari poco lette dagli utenti e che non costituiscono parte di interesse per il sito.

Io infatti mi riferisco proprio a quelle pagine "defunte" e ormai sostituite o facenti parte di sezioni ormai abbandonate o rimpiazzate del sito.
    Certo le pagine ancora attive ed utili non si tolgono.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Io temo il 404. E' un danno di immagine. Per cui metto un redirect normalissimo (non in js) verso la home, i motori se ne acccorgono e le eliminano.

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

perchè no in JS?

Perche il Js rischia di non essere seguito dall spider.

-Chinese Medicine Blog

ho trasferito il mio sito da uno spazio free ad uno a pagamento. quasi tutte le pagine dello spazio a pagamento sono state memorizzate da google. In quelle "vecchie" ho inserito un redirect nella home del nuovo spazio cancellando tutto il resto del materiale. Nonostante ciò le vecchie pagine risultano ancora posizionate meglio delle nuove. La copia di cache delle vecchie pagine è già aggiornata. Cosa mi consigliate di fare? Non è che google potrebbe penalizzarmi per tutti questi redirect?

Da quanto tempo hai fatto il passaggio?

-Chinese Medicine Blog

Permessi di invio