Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Cosa vuol dire Overclockkare?!?!?!? help!!!!!

innanzitutto ciao a tutti, Spero di nn aver scazzato forum :quipy:
    cmq sia ho sentito sto termine OVERCLOCK ma nn so cosa sia m potete aiutare...

fra 2 ore vado a ritirare la mia nuova belva di p4 e ha una nvidia geforce 5700 a 256 mb(nnè la ultra... ) vabuò cmq sia ho sentito che si può overclokkare ma nn so cosa voglia significare so solo che aumenta sic di potenza :master:

vabe aiutatemi voi! grazie 1000 :mavieni:

Overclock significa aumentare la frequenza di bus o il moltiplicatore di un pc per farlo andare + veloce. E' un'operazione delicata perché si rischia di rovinare il processore o altri componenti. Non sono un esperto di overclock, ma ti posso dire che prima di tutto è necessario un buon sistema di raffreddamento, e poi stare molto attenti. In genere un pc si può overcloccare intorno al 20-30%, ma alcuni riescono ad aumentarlo molto di +: in ogni caso c'è sempre il pericolo che il pc diventi instabile. Dato che hai appena preso un pc, ti consiglio di tenerlo così com'è: essendo nuovo dovresti già avere buone prestazioni, senza correre rischi di rovinarlo. Io uso un pc overcloccato (Athlon Xp 1800+, ora lo riconosce come Athlon Xp2400+), forse potrei fare di più, ma per il momento mi va bene così. Ho fatto il mio primo overclock su un Pentium 100 - l'ho portato a 133 per circa un anno, poi l'ho cambiato e quindi ho provato a testare overclock maggiori (con una buona ventola funzionava a 166 con un aumento del 66%!!!), ma ti ripeto che ho fatto prove a questi livelli solo quando ero sicuro che non mi sarebbe + servito). Prova a cercare sui vari forum - ci sono siti interamente dedicati all'overclock, dove potrai trovare tutte le info che ti servono (e soprattutto, qualcuno + esperto di me).

Permessi di invio