Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Google confonde 1 sito X se stesso!

Il forum del mio servizio hosting, il cui uso principale è interno, ovvero fornire assistenza tecnica ai clienti ha un PageRank spropositatamente alto, vale a dire 9/10!

Forum con PageRank di 9

Io da bravo curiosone ho inserito l'URL nel campo di ricerca di Google e ho notato che riconosce il sito del forum del mio hoster come se stesso(la versione italiana, la quale ha PageRank 9 ).
    Anche le ricerche sulle pagine che contengono l'url come parola o come link portano a risultati strani

Guardate Qui!

Qualcuno a qualche vaga idea di come sia possibile tutto ciò??

Ciao

Utente di HTML.it
    Che cosa super strana!
    Con tutto il rispetto per il forum, non penso che il PR9 sia "meritato", sicuramente c'è stato qualche errore.
    Cmq molto carino da vedere, veramente.
    CIAO!
    Sì, sono contusioni da pugno quelle...

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Mi avevano già segnalato questa cosa, in effetti è abbastanza strana...

Secondo me più che un errore è qualcosa di voluto, programmato lato server, in modo che google a quell'indirizzo veda se stesso mentre gli utenti il forum (forse fatto con cloaking...bho?!)...poi ho smesso d'indagare primo perchè le mie conoscenze di programmazione lato server sono molto scarse, secondo perchè l'utilità pratica di quella tecnica sarebbe vicina allo 0...
    Potrebbe servire solo a "truccare" il PR agli occhi degli utenti...la cui eventuale utilità la si potrebbe immaginare...(io un paio di usi poco leciti me li sono immaginata...)

hanno messo un redirect lato server verso google.it
    probabilmente non desiderano essere indicizzati da googlebot
    www.indicizzato.it - Registrazioni a pagamento sui motori e directory
    www.reserver.it - Prenotazioni online in Italia: inserisci il tuo b&b

Si, ma il redirect deve pur distinguere tra spider ed utente...altrimenti vedrebbero tutti Google....

A me sembra più un test...per non essere indicizzati bastava un robots.txt

per non essere indicizzato bastava un robots, ma ti confermo che hanno fatto un redirect lato server, distinguendo tra lo user agent di google e gli altri
    www.indicizzato.it - Registrazioni a pagamento sui motori e directory
    www.reserver.it - Prenotazioni online in Italia: inserisci il tuo b&b

Utente di HTML.it
    Hanno fatto in modo, dal lato server, che lo spider, quando va su quel sito, vede in effetti Google.com .
    Un vantaggio potebbe essere che si potrebbero vendere dei link da una pagina con finto PR9.
    Sì, sono contusioni da pugno quelle...

Un vantaggio potebbe essere che si potrebbero vendere dei link da una pagina con finto PR9.
    Era appunto uno degli usi poco leciti che mi era venuto in mente...l'altro "pompare" e vendere un'intero dominio...

CMQ ci cascherebbe solo qualche utonto...perchè basta andare a controllare i backlink per scoprire il trucco...

Permessi di invio