Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    domanda interessante su DMOZ

    il mio sito di storia e filosofia (in firma) contiene argomenti che potrebbero essere inseriti in più sottodirectory di dmoz. Al momento appare solo in società>storia ma potrebbe apparire tranquillamente anche in società>filosofia e in moltissime altre sottocartelle sia di storia e filosofia. Mi consigliate di inoltrare la richiesta oppure potrebbe essere considerato spam? Un mio diretto concorrente è riuscito a farsi inserire alcune pagine interne... farebbe comodo pure a me...

  2. #2
    Quasi tutti i siti hanno pagine che potrebbero andare dappertutto. Resta il fatto che ODP non è una directory di PAGINE, ma di SITI.
    E' ammessa l'apparizione dello stesso sito, con directory diverse in categorie diverse, quando vi sia la presenza di argomenti distinti ed autonomi che convivono nello stesso sito ma riconoscibili e divisi nella struttura delle pagine.
    Il tuo sito in effetti sembra diviso in due, uno di storia ed uno di filosofia.
    Potresti proporre la pagina "http://www.storiafilosofia.it/storia.htm" a "World:Italiano:Società:Filosofia" (ma ti avverto che ci sono un po' di siti già in attesa e la cat non ha un editore specifico). Magari distinguendo le due sezioni anche dal punto di vista grafico la divisione sarebbe più evidente.

  3. #3
    Prima di eseguire una nuova submittion per evitare di rischiare di essere catalogato come spam e trovarsi poi rimosso l'intero sito, ti consiglierei di porre questa domanda direttamente nel forum pubblico di DMOZ.

  4. #4
    Se i contenuti interni di un sito sono da ritenersi rilevanti per un'eventuale seconda categoria, potrebbe essere possibile il listing del deeplink, ma questo è sempre a discrezione dell'editore che valuta il sito.

    Cmq segui il consiglio di weppos e prima di fare un altra submission chiedi nel forum pubblico, dove chi ha più esperienza di noi saprà risponderti

  5. #5
    Originariamente inviato da weppos
    Prima di eseguire una nuova submittion per evitare di rischiare di essere catalogato come spam e trovarsi poi rimosso l'intero sito, ti consiglierei di porre questa domanda direttamente nel forum pubblico di DMOZ.
    Non siamo così carogne da rimuovere un dominio solo per due submission. Dove ce le prendiamo sul serio è con chi fa decine se non centinaia di submission da tutti le parti di odp.

    Ripeto, quindi, ch:
    - la doppia presenza in genere va evitata, ma è ammessa come rara eccezione se il sito effettivamente presenta due sezioni con contenuto originale, indipendente, autonomo
    - sarebbe meglio se la suddivisione fosse evidente anche come differenziazione grafica (questo non è obbligatorio, ma facilita il riconoscimento delle due diverse identità separate)
    - è a discrezione (come tutto in odp) dell'editor (in questo caso non c'è un editor specifico di quella categoria, essendo "Società/Filosofia" ad un livello abbastanza alto, quindi è di competenza di snail, editor specifico di "Società", o di uno dei top editor di "World/Italiano")

    Sottolineo l'importanza che i contenuti siano ben distinti ed autonomi, e sottolineo il mio suggerimento di differenziarli meglio graficamente prima di proporre il doppio inserimento.

    Tanto per farmi capire, un sito di "suonerie e sms" non avrà mai il doppio listing, visti gli argomenti troppo comuni.
    Struttura il tuo sito in modo che la divisione in due sia evidente e che la parte "Filosofia" meriti al stessa considerazione (es: quantità di pagine) di un sito autonomo.

    Comunque non è con una sola doppia submission (fatta una sola volta) che rischi di venire rimosso. Al massimo dovrai aspettare (ci sono alcuni siti già in attesa) e rischi solo che ti venga rifiutata.

    PS: alla firma, solo per questa volta, per non sembrare che parlo a vanvera aggiungo:
    Editor World/Italiano e Europe/Italy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.