Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Email

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di macse
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    138

    Email

    ciao a tutti

    da quattro giorni non c'è verso per il mio computer di inviare una email, mi dice che il server va in Timeout.
    Il problema è che non ho modificato nulla.
    Lavoro su XP pro e utilizzo Outlook 2003. Ho installato sygate personal firewall.

    Utilizzo un server SMTP del server del mio sito internet(www.e-technology.org) e il servizio di webmail invece funziona perfettamente.

    Che cavolo ho preso stavolta?
    E' possibile che sto sistema operativo ne abbia sempre una?
    Ditemi di passare a Linux, a qualsiasi altro sistema operativo che fra un po' vado da Bill e gli do il computer in testa!!!!!

  2. #2
    il firewall permette ad outlook di collegarsi al server smtp? Il server smtp è quello del tuo ISP?

    (passa a amiga)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  3. #3

    Re: Email

    Originariamente inviato da macse
    Ditemi di passare a Linux, a qualsiasi altro sistema operativo che fra un po' vado da Bill e gli do il computer in testa!!!!!
    passa a linux

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739

    Re: Re: Email

    Originariamente inviato da wierzbowsky
    passa a linux
    ma perchè dovete dare delle risposte del genere?

    prima, se si riesce, si risolve il problema poi nel caso uno sceglie con quale sistema lavorare, per favore evitiamo di dare risposte che non sono utili a nessuno
    grazie.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  5. #5

    Re: Re: Re: Email

    Originariamente inviato da amvinfe
    ma perchè dovete dare delle risposte del genere?

    prima, se si riesce, si risolve il problema poi nel caso uno sceglie con quale sistema lavorare, per favore evitiamo di dare risposte che non sono utili a nessuno
    grazie.

    In verità era macse che manifestava la sua intenzione di passare al pinguino, e pensavo cercasse pareri. Ho confermato l'approvazione per la scelta di un ottimo sistema operativo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di macse
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    138
    grazie a tutti. Sono riuscito a risolvere. (il sig. PadronedelServer aveva installato un antispam che mi faceva andare in Timeout la connessione del mio ISP e quindi mi rispondeva picche, ho risolto utilizzando l'SMTP del mio ISP .... tele2 .... quasi peggio della Microzozz)!
    Resto dell'idea di conoscere Linux.
    Datemi qualche informazione, soprattutto riesco ad installarlo facilmente come secondo O.S. sul mio PC?

    thx macse

  7. #7
    Secondo me conoscere piu' SO è un'ottima cosa. E poi linux è davvero un signor SO. Puoi installarlo sul tuo pc su una partizione separata e decidere all'avvio cosa caricare. Può non essere facile all'inizio ma una volta entrato nell'ottica non penso che vorrai piu' cambiare. Inoltre esistono parecchie distribuzioni, quindi puoi installarne diverse per capire quale sia quella che preferisci. Anzi, prima di installare, potresti scaricarti una distro live, così puoi provarlo senza neanche installarlo!
    Tieni presente che i winmodem e i modem usb danno qualche problema sotto linux (bè mi sembra ovvio, sono pensati per funzionare con win).
    In generale in internet si trova tutta la documentazione che vuoi per imparare. Fatti un giro sul forum linux, tanto per cominciare a farti qualche idea, sui 3d in rilievo ci sono un mucchio di risorse.


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di macse
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    138
    ma la distro live cosa mi fa fare?
    Perchè io avevo installato su una macchina RedHat (non mi chiedere la versione) e non era stato nulla di complicato ma ho un po' di remore a provare quella sul mio PC dove lavoro perchè non era comunque molto intuitiva o comunque non secondo gli standard MS.
    Lo avevo utilizzato un po' ma fondamentalmente non riuscivo a fare nulla.
    Comunque mi informo nel forum di Linux e magari ci ritroviamo di là.

    Grazie
    Macse

  9. #9
    Le distro live non è necessario installarle. Le puoi provare da cd e valutare. Conta che quando passi a linux, passi a un sistema operativo nuovo, quindi c'è molto da imparare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.