Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: uso livelli

uso livelli

ciao a tutti...

vorrei chiedere un consiglio sull uso dei livelli..io vorrei tenere fissa una pagina e, all interno di una cornice, scrivere testi con css e inserire eventuali img...all interno della cornice uno scroller se il testo eccede...x fare questo devo usare i livelli...??

Grazie
    Giulio

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Credo che con l'utilizzo dei livelli e i fogli di stile puoi cavartela.

codice:
    /* HTML */
    <div id="testo">
    ...
    </div>

/* CSS */
    div#testo {
      width : 500px;
      height : 500px;
      overflow : auto;
    }
    Ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

xò ho un prob con questi livelli...se l tengo in posizione assoluta, in DW l vedo bene, apro l anteprima e vanno dove vogliono loro...come faccio a tenerli all interno della cornice...???
    Giulio

Originariamente inviato da giuliohouse83
    xò ho un prob con questi livelli...se l tengo in posizione assoluta, in DW l vedo bene, apro l anteprima e vanno dove vogliono loro...come faccio a tenerli all interno della cornice...???
    Dai all'elemento div contenitore la posizione relativa:
    codice:
    /* CSS */
    div#testo {
      position : relative;
      width : 500px;
      height : 500px;
      overflow : auto;
    }
    In questo modo tutte le coordinate degli oggetti con posizione assoluta all'interno di questo contenitore partiranno dall'angolo superiore sinistro del contenitore stesso.

Ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

ma facendo così m sposta la mia tabella più in basso...t spiego..io ho messo il mio livello sopra un altra tabella all interno della quale c è il mio layout...questa tabella l ho centrata mettendola in un altra tabella con 3 righe e 3 colonne con 100% d altezza e 100% d larghezza...m sono spiegato...??
    Giulio

qlc1 m può aiutare...??
    Giulio

Scusami ma non riesco proprio a seguirti. Puoi mandare uno scheletro del tuo codice?
    <%= Jesus %>

<body bgcolor="#fffde9" onLoad="MM_preloadImages('img/hcollection_storiaon.gif','img/hcollection_marchioon.gif','img/hcollection_comunicazon.gif','img/hcollection_stampaon.gif','img/hcollection_fiereon.gif','img/hcollection_venditaon_.gif','img/hcollection_contattion.gif','img/hcollection_infoon.gif','img/hcollection_newson.gif','img/hcollection_mailingon.gif','img/hcollection_creditson.gif','img/hcollection_riservataon.gif','img/hcollection_mapon.gif')">
    <div id="testo" style="position:relative; left:175px; top:198px; width:493px; height:274px; z-index:1; overflow: auto;">gregrevhtrebvhtyntyvjytvhyt</div>
    <script language="JavaScript1.2">mmLoadMenus();</script>
    <table width="100%" table height="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td></td>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>

poi qui c è la mia tabella con menu a comparsa e img d rollover

</table></td>
    <td></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

è un po lungo, nn posso metterlo tutto
    Giulio

E a cosa ti serve questo div? Per metterci un menu a comparsa dentro?
    <%= Jesus %>

no devo solo scriverci dentro..
    Giulio

Permessi di invio