Ciao ragazzi, premetto che ciò che sto vivendo in questi giorni è a dir poco infernale poichè sono settimane che ci sbatto su, ma finora nulla..![]()
![]()
![]()
Dunque, premetto che si tratta del pc di un amico che monta WINDOWS 98 SE, che mi ha lasciato il suo pc a casa in modo tale che io possa lavorarci su.
Premetto che ho formattato il pc svariate volte, che ho provato a cercare un eventuale virus con Norton 2004, Nod32, Kaspersky e BitDefender con esiti negativi. Ovviamente gli antivirus erano aggiornati al giorno in cui ho effettuato la scansione.
Dopo aver scansionato il tutto, allora ho iniziato a pormi il problema "hardware" allora ho controllato prima la ram, poi la scheda video, poi la scheda sonora, poi l'alimentatore, ma questi sembrano funzionare correttamente.
Allora ho collegato il suo hard disk con il semplice windows 98 al mio pc, in pratica si verifica lo stesso problema:
Non appena windows 98 si avvia, massimo 10 secondi e si riavvia da solo. E da qui si evince chiaramente che non è assolutamente un problema hardware, ma si tratta sicuramente di un virus.
Cosa strana è questa: se avvio windows in modalità provvisoria il computer funziona correttamente, e altra cosa strana è che se avvio windows 98 in modalità normale e con una scaltrezza degna del miglior luky luke riesco ad avviare la scansione con l'antivirus, UDITE UDITE, il pc non si riavvia fin quando non si ferma la scansione dell'antivirus!(ovviamente se una volta finito di scansionare clicco di nuovo su "Controlla", il pc non si riavvia).
Io non so come fare, ho cercato in rete, ho provato di tutto, ho provato anche a staccare tutte le periferiche e collegare solo ed esclusivamente l'hard disk, ho cercato di cancellare il Master Boot Sector e il Master Boot Record, ma niente.
Ho anche provato a collegare il suo hard disk al mio pc che funziona perfettamente, e mi da esattamente lo stesso problema: si riavvia dopo 10 secondi al massimo.
Ci tengo a precisare che l'hard disk non è danneggiato, che non esiste alcun tipo di problema hardware nè tantomeno alcun problema a livello di bios..
Spero che qualche anima pia riesca a darmi la soluzione a questo dannato problema.
Anticipatamente ringrazio.
Gianluigi

Rispondi quotando

