Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

utilizzare alice da + stanze e su + pc

Dunque la mia situazione è cosi: ho alice-adsl con modem ethernet in camera mia. I tipi che son venuti a installarlo non lhanno attaccato alla presa normale del telefono ma hanno messo un filtro.
    Io vorrei provare a installare alice anche su un altro pc in unaltra camera dove pero' sulla presa del telefono non cè il filtro.
    Puo' funzionare???
    Più che altro, visto che per ora usero' lo stesso modem(per il nuovo pc) che uso in camera mia, non rischio di cambiare le impostazioni(se esistono eh) di quel modem e poi di non poterlo + utilizzare manco in camera mia?

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il filtro serve a separare le frequenze voce e dati, se no alla prima telefonata la linea cadrebbe....
    l'adsl a casa tua la puoi mettere dove vuoi, a patto che la linea si asempre la stessa.
    va detto che su tutti i telefoni va messo un filtro.
    ovviamente sull'altor pc dove trasporterai il modem ethernet dovrai rifare la conenssione (ma con gli ethernet è facile)

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie

beh ma senza filtro non andra'?
    per rifare la connessione intendi reinstallare il software sul nuovo pc giusto?

e non rischio(usando lo stesso modem) che poi in camera mia non funzioni + quel modem(quando lo riattacco)?

Utente bannato
    Originariamente inviato da fivendra
    il filtro serve a separare le frequenze voce e dati, se no alla prima telefonata la linea cadrebbe....
    l'adsl a casa tua la puoi mettere dove vuoi, a patto che la linea si asempre la stessa.
    va detto che su tutti i telefoni va messo un filtro.
    ovviamente sull'altor pc dove trasporterai il modem ethernet dovrai rifare la conenssione (ma con gli ethernet è facile)

Ciao e scusate l'intromessione ...hai fetto che i filtri devono essere applicati a tutti i telefoni...intendi a tutte le prese di casa ?? Xchè ho fatto alice ricaricabile e mi hanno dato 4 filtri a tre dentoni :-) ... li ho piazzati in tutte le prese meno una..ovviamente il modem usb è attacato a uno di questi 4 filtri...
    Ora la domanad è questa ...l0operatore mi ha detto che la linea l'attivano in una decina di giorni... va bene, quindi ho installato il modem e tutto sembra filre liscio.
    Akl momento il modem ancora non interagisce..prova a cercare, credo, la portante (lelucine son una verde e una gialla) ma non si collega...mi viene un dubbio ..sarà xchè manca un filtro ??

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tutte le prese del telefono filtrate?
    dipende da come è stata fatta la linea a casa vostra... però in gemere per sicurezza.... si vanno tutte filtrate le prese su cui ci sono telefoni (se sono della stessa linea, ovvio)
    se dove attaccate il modem non c'è il telefono, non occorre filtrare in genere

Originariamente inviato da Prazision

e non rischio(usando lo stesso modem) che poi in camera mia non funzioni + quel modem(quando lo riattacco)?
    un ethernet lo puoi spostare dove vuoi, basta che sui pc crei le connesisoni remote adatte.
    se hai xp basta seguire la connesisone guidata (30 secondi per pc)

...ovviamente il modem usb è attacato a uno di questi 4 filtri...

quindi non penso ci sia problema

Permessi di invio