Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problema importazione video

Ciao a tutti,

ho un problema con l'inserimento di filmati video che non riesco a risolvere, mi piacerebbe sapere se anche ad altri è successa la stessa cosa.

Mi spiego: non riesco ad importare video (.avi, .mov, .wmv, ecc.)impostando qualità >90. Usavo flash mx e credendo fosse un problema limitato alla versione sono passato a mx 2004 pro, putroppo però con gli stessi risultati.

Succede solo a me?

Grazie in anticipo per le risposte.

L'ideale è trasformare tutti i formati in formato AVI non compresso con un programma di editing video (es.: Premiere).
    Quando importi in Flash non dovresi avere problemi.

Non è detto che due file video con la stessa estensione siano uguali.
    Bisognerebbe sapere con quali impostazioni sono stati creati.

Ho Premiere solo per Mac e l'ho usato per convertire un .avi (che non riuscivo ad importare) in .mov, putroppo con lo stesso risultato negativo. Ho sempre mantenuto i parametri del file originale: fps 24 e dim 720 x 576.

Ho provato ad importare altri filmati che possedevo (anche un .mov da 800mb!) senza avere problemi, altri invece con il medesimo risultato.

Mi piacerebbe capire la logica di tutto questo, se ci sono cioè impostazioni che il flash non digerisce. Sono assolutamente ignorante per quanto riguarda il mondo video, la spiegazione che mi sono dato è che probabilmente flash non mi digerisce bene i codec installati.

Se a nessuno è mai capitata una cosa simile devo pensare che il problema è solo mio

Io ho Flash MX 2004:
    I file *.MOV me li importa.
    Dei file *.WMV me ne importa solo alcuni.
    Dei file *.AVI me ne importa solo alcuni.

Io cmq trasformo tutto inAVI non compresso, e quelli me li importa sempre e comunque.
    Uso Premiere e Windows Movie Maker (solo per convertire in AVI i WMV).

Che sistema operativo hai?

Win 2000 SP2 e SP3

Win 2000 è lo stesso che uso anch'io.
    Scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire "SP2 e SP3"?

Eccomi, scusa per il ritardo nella risposta, sono rientrato adesso. SP sta per "Service Pack" e contraddistingue le versioni degli ultimi sistemi operativi Windows. Mi sembra che Win 2000 sia arrivato al SP 4.
    In questo momento sto facendo altre prove di conversione, sto usando Movie Maker (credo che ormai mi rimanesse da provare solo questo ), ti terrò aggiornato sul risultato.
    Grazie per il tuo interessamento.

Anch'io sono appena rientrato dalla pausa pranzo.
    Quando converti con Movie Maker salva il filmato in formato AVI non compresso (PAL).
    Flash dovrebbe poi importare senza problemi.
    Fammi sapere.
    Ciao.

Niente da fare, inizia sempre l'importazione, poi si interrompe, mi si apre la finestra di importazione Quick Time (chissà perché ) ed infine, anche riprendendo la procedura fingendo di voler importare un quicktime, non si ottiene nulla.
    Non so più che fare

Hai provato a reinstallare Flash?
    Non credo centrino i codec. Quelli, semmai, nell'esportazione e nella lettura.

Permessi di invio