Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Modem ADSL: problema driver

Ciao,
    ho installato linux in quanto ho bisogno di un piccolo server per fare delle prove. Unico problema: il modem USB. Possiedo infatti il modem Digicom Michelangelo USB C. Cercando in rete ho trovato i driver sottoforma di pacchetto RPM (http://sourceforge.net/projects/accessrunner). L'installazione è andata a buon fine ed il modem si allinea con la centrale. Ma ci deve essere qualche piccolo problema..infatti viene detto:

ADSL line is up (donwstream 800 kbits/s, upstream 320 kbits/s)
    >>> Loading Driver
    objdump: /lib/modules/2.4.22-1.2115.nptl/kernel/drivers/usb/cxacru.0 No such file or directory

Lauching driver in normal mode...

Insmod: cxacru: no module but that name found.

Da cosa può essere dovuto? cosa posso fare? spero mi possiate aiutare...non so che fare essendo un neofita di linux

Mauro

:quipy: la butto là: prova a dare un "locate cxacru.0" e, se lo trova, vedi in che dir l'a messo l'installazione. Se non è /lib/modules/2.4.22-1.2115.nptl/kernel/drivers/usb/, allora creagli un collegamento in questa dir e riprova. Se non te lo trova oppure reinstalla il tutto.AUGURI!!!

Utente di HTML.it
    Grazie al comando locate ho scoperto che il file si trovava in una directory differente...l'ho spostato ed ora mi compare una lunga lista di "unresolved symbol". Forse ho capito cosa può essere...dall'HOWTO che ho trovato è saltato fuori che è necessario un certo /usr/lib/pppd/plugins/pppoatm.o, per la directory plugins non c'è sul mio pc....il file pppoatm.o si trova in /lib/modules/2.4.22-1.2115.nptl/unsupported /net/atm...cosa significa? che non è supportato?

Utente di HTML.it L'avatar di robyro

Re: Modem ADSL: problema driver

Originariamente inviato da mauro742
    Ciao,
    ho installato linux in quanto ho bisogno di un piccolo server per fare delle prove. Unico problema: il modem USB. Possiedo infatti il modem Digicom Michelangelo USB C. Cercando in rete ho trovato i driver sottoforma di pacchetto RPM (http://sourceforge.net/projects/accessrunner). L'installazione è andata a buon fine ed il modem si allinea con la centrale. Ma ci deve essere qualche piccolo problema..infatti viene detto:

ADSL line is up (donwstream 800 kbits/s, upstream 320 kbits/s)
    >>> Loading Driver
    objdump: /lib/modules/2.4.22-1.2115.nptl/kernel/drivers/usb/cxacru.0 No such file or directory

Lauching driver in normal mode...

Insmod: cxacru: no module but that name found.

Da cosa può essere dovuto? cosa posso fare? spero mi possiate aiutare...non so che fare essendo un neofita di linux

Mauro

il problema e' che non hai compilato il driver........quindi non trova il modulo cxacru.o...
    puoi provare con sorgenti e comunque devi seguire la procedura
    powered by debian sarge -kernel 2.6.18.8

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Ho installato quei driver (.rpm per mandrake 9.1) senza troppa difficoltà seguendo attentamente tutte le istruzioni. Problemi li ho avuti solo nel mettere a postto il file "secrets"

Forse il fatto che non avevi già pppoatm.o (in mandrake9 .1 c'e' per default) ti ha fatto andare male l'installazione.

Credo che tu debba: disinstallare - aggiungere pppoatm - reinstallare - configurare /etc/ppp/options - configurare /etc/chap.secrets - configurare /etc/resolv.conf

Ciao!

Utente di HTML.it
    come configuro /etc/ppp/options e /etc/chap.secrets? mi sa che devo re-installare pppoatm...

Utente di HTML.it
    Ho sistemato i driver ma ora devo configurare ATM...mi dai una mano? come faccio poi a capire se sono connesso?

Ricapitoliamo hai installato i driver ok?
    Questo è il contenuto di /etc/ppp/options

lock
    defaultroute
    noipdefault
    #noauthsync
    noaccomp
    nopcomp
    noccp
    novj
    holdoff 4
    persist
    maxfail 25
    usepeerdns
    passive
    asyncmap 0
    lcp-echo-interval 2
    lcp-echo-failure 7
    name *********
    user *********
    plugin /usr/lib/pppd/2.4.1/pppoatm.so
    8.35

Aspetta che devo smanettare un po' per trovare i collegamenti a "name e usr"..... se non configuri il tutto non ti autentichi...

Intanto guarda se in /usr/sbin hai qualcosa del genere:

cxinit.bin
    cxioctl
    cxload
    cxload.sh
    cxnet2down.sh
    cxnet2up.sh
    cxnet3down.sh
    cxnet3up.sh
    cxnet4down.sh
    cxnet4up.sh
    cxnetdown.sh
    cxnetup.sh
    cxstart.sh
    cxstop.sh
    cxunload.sh

.... e se hai il file /etc/cxacru!
    per un aiutino in italiano:
    http://cxacru.altervista.org/doc.php che dice:

Vanno poi cambiati i file /etc/ppp/pap-secrets e /etc/ppp/chap-secrets relativi all'autenticazione della propria connessione, inserendo

# Secrets for authentication using PAP
    # client server secret IP addresses
    USERNAME * PASSWORD *

Avendo sostituito "USERNAME" con il proprio username e "PASSWORD" con la propria password di connessione. Bisogna fare attenzione a inserire un "*" (simbolo di asterisco) tra username e password, e dopo password, separando tutti questi elementi da un TAB. Alcuni ISP prevedono che l'USERNAME sia seguito dal simbolo di "chiocciola" (@) e dal dominio dell'ISP stesso (informatevi!)

Fammi sapere...

Utente di HTML.it
    Ciao,
    penso che ormai siamo alla fine di questa vicenda...ma non è ancora risolta! ho seguito i tuoi consigli e quelli del sito, ma viene detto:

>>>Loading pppd daemon...
    pppd: libatm.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory
    pppd: Couldn't load plugin /usr/pppd/2.4.1/pppoatm.so

Premetto che il file pppoatm.so si trova in /usr/pppd/2.4.1/, insieme a libatm.so.1...e adesso che c'è? mi sai dare una mano?

Permessi di invio