chi mi spiega passo passo come configurare la mia adsl alice con modem ethernet con Redhat 9.0?
grazie ciao![]()
chi mi spiega passo passo come configurare la mia adsl alice con modem ethernet con Redhat 9.0?
grazie ciao![]()
non so se funziona anche con redhat, ma potresti provare a dare da root pppoeconfig - ti farà una serie di domande a cui rispondi sempre e solo sì o yes! basta che inserisci username e password (aliceadsl, ad esempio).
oppure prova con adsl-setup sempre da root.
è comunque molto probabile che su redhat ci sia un tool grafico per configurare la connessione ma non ho mai usato red hat!
![]()
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
con adsl-setup funziona, ho risposto a tutte le domande ma non si collega![]()
prova a continuare qui e a vedere se le soluzioni proposte funzionano per te: http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=1
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Domanda stupida: poi hai lanciato il comando adsl-start ?Originariamente inviato da ciopper
con adsl-setup funziona, ho risposto a tutte le domande ma non si collega![]()
![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
quando lancio il comando alice-start il cursore va a capo, ci mette un sacco di tempo e viene scritto disconnected
hai caricato il modulo per la tua scheda di rete ?
hai messo i dns nella configurazione di adsl-setup ?
Originariamente inviato da francofait
Hai configurato il firmware del tuo ruter ?
Da un brauser qualunque seguendo le istruzioni allegate al cdrom o se presente il manuale.
I parametri x di configurazione del ruter normalmente vanno bene con ruter del fornitore del servizio , se invece il ruter te lo sei comprato da te va resettato e riconfigurato.
VPI=8 VCI=35
PROTOCOLLO = PPPoE
Encapsulation:LLC
Attivare : DHCP
Inserire : nome fornitore (es:libero.it)
Inserire : tua username e password
Salvare da apposita opzione
a resettare e riavviare il ruter ci pensa da se .
Puoi eseguire anche l'intera procedura aprendo al posto del browser una sessione telnet
da console : telnet id del ruter
nome - password d'accesso
nome e password che vengono chiesti x accedere al menù di configurazione li trovi o nel manuale o sulla scatola della confezione come con Conexant - Name=Admin Password=Conexant
come modem ho l'ericson ethernet ma non credo sia un router....![]()