Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Cambio altezza del frame o tabella

Ciao A tutti!!!!!!!!!!!!
    Potete darmi una mano?
    Sto realizzando un sito internet con tecnologia flash e html, siccome la schermata iniziale ha un formato simile a quello di una cartolina ed è fatta interamente in flash e animata, volevo fare in modo che questa rimanesse centrata al centro dello schermo mentre esegue le animazioni, appena queste finiscono, il mio movie deve salire in alto alla pagina e magari tenendo conto che è contenuto in un frame o in una tabella io VI DOMANDO, come posso realizzare tutto ciò tramite Scripting?

Grazie attendo vostre risposte

Utente di HTML.it
    Cioe` tu vuoi ad un certo punto spostare ed ingrandire l'oggetto che contiene la tua animazione.

Devi fare un <div> che all'inizio avra` una determinata dimensione margini uguali (destro=sinistro; alto=basso), poi avra` margini nulli e dimensioni 100%.

Per cambiare le dimensioni ed i margini, con JS puoi dare i comandi:
    document.getElementById('ID_DEL_DIV').style.width = 100%;
    document.getElementById('ID_DEL_DIV').style.height = 100%;
    document.getElementById('ID_DEL_DIV').style.margin = ...;

Per i margini iniziali, avevo visto (credo nel forum "XML, XHTML, ...") qualche idea per metterli in modo che il div risulti centrato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it

Grazie 100000000000000000

Grazie 1000, ma purtroppo non essendo un programmatore ma un grafico ai primi passi con lo scripting, potresti dirmi più dettagliatamente come devo fare il tutto?

Grazie ancora ciao!

Utente di HTML.it
    I passi solo due.

1. realizzare la pagina usando un <div> opportuno con dimensioni giuste e centrato.
    Per questo devi usare i CSS (vedi tutorial in HTML.it).

2. realizzare lo script che al momento opportuno modifichi dimensioni e posizione:
    function tutta_finestra(ogg) {
    document.getElementById(ogg).style.width = '100%';
    document.getElementById(ogg).style.height = '100%';
    document.getElementById(ogg).style.margin = '0px';
    }

Questa finzione va chiamta con:
    tutta_finestra('ID_DEL_DIV');

Il richiamo andra` fatto alla fine della tua animazione flash, quindi dal flash (non ricordo come si faccia: lo ho visto alcune volte in questo forum, ma non ho mai usato flash).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio