Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

page rank - link errati

Ragazzi, ho 3 domandone!

1. Il page rank varia da motore a motore o è universale?

2. [google] Una pagina avente page rank vuol dire che è stata indicizzata e quindi rintracciabile mediante una ricerca? O tutte le pagine, indicizzate o meno, hanno un page rank? Se esiste effettivamente un rapporto pr/indicizzazione lo zero è considerato un valore effettivo e quindi la pagina avente valore zero deve essere considerata indicizzata?

3. Perchè a volte i motori sbagliano a riportare i link delle pagine? Per esempio su un link del tipo "www.sito.it/pagina.php/ciao.htm" ho riscontrato 2 errori:

a. ci sono spazi inesistenti: "www.sito.it/pagina.php/ ciao.htm"
    b. indirizzo incompleto "www.sito.it/pagina.php/ciao"

Spero possiate aiutarmi! Credo di aver proposto una domanda interessante per tutti!
    Ciao!

:metallica

Rispondo al punto 3.

E' solo un fatto di visualizzazione di gioogle.

Rispondo al punto 1.

Il page rank è una peculiarità di google.
    Altri motori usano altri algoritmmi per classificare e dare importanza ai link o ai siti.

1. Il page rank è una esclusiva do google.
    Yahoo sta attualmente testando un sistema simile.

2. Generalmente ad ogni pagina indicizzata corrisponde un PR, che può non essere immediatamente visibile in quanto sotto aggiornamento.
    Una pagina a PR 0 è comunque indicizzata, un pagina senza PR è generalmente bannata o senza indicizzazione.

3. Direi che è una questione di visualizzazione del browser o di interpretazione del set di caratteri.

Commento le varie risposte ai punti:

2. Io noto che tutti i siti hanno un page rank, che sia zero. Per esempio ho un sito che non ho iscritto ai motori ma che cmq ha un pr=0. E in effetti delle mie pagine del mio sito indicizzato hanno pr=0 pur non essendo state indicizzate (credo). Quindi la mia conclusione è:
    una pagina con pr>0 è stata sicuramente indicizzata, se il pr=0 non per forza.

3. Sarà un fatto di visualizzazione ma poi il link porta a una pagina inesistente, nel caso che manchino dei pezzi (vd secondo caso)!

Però se cliccli sul titolo del link proposto da google relativo ai risultati di ricerca, il sito o pagina la apre o no.

Non fare caso all'indirizzo che riporta sotto la descrizione (a volte ci sono spazi che google riporta per motivi di visualizzazione).

Boh... mi sa che le pagine col link errato le hanno eliminate!! Cmq rispondete alla seconda considerazione, è molto importante e interessante!

Potete dire se la mia supposizione è vera?

Una pagina con pr>0 è stata sicuramente indicizzata, se il pr=0 non per forza.

Giusto?

senza farti tutte queste pippe mentali vai su google e cerchi la pagina in questione!

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Una pagina con pr>0 è stata sicuramente indicizzata, se il pr=0 non per forza.
    Una pagina se letta dallo spider potrebbe essere stata indicizzata e poi bannata se con Pr vuoto (-1) ma dallo 0 in su e' presente.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio