ciao, volevo sapere se l'alto prezzo delle ram corsair è giustificato da un aumento delle prestazioni.
secondo voi conviene spendere di più per le ram di questo tipo?
ciao
grazie
ciao, volevo sapere se l'alto prezzo delle ram corsair è giustificato da un aumento delle prestazioni.
ciao
grazie
..povero silvio, lui è sceso in campo..
e lo ha fatto per noi...comunisti...
le ram sono ottime davvero, anche per overclock...[supersaibal]Originariamente inviato da mauri@como
ciao
grazie [/supersaibal]
io tutti quei soldi per della ram però non le spenderei
dipende tutto dalle esigenze che hai e dal computer che ti serve
bye
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
ok, ho capito.
secondo te vale un discorso del tipo "a parità di prezzo installo 2Gb di ddr normali anzichè 1,5 di ddr corsair"?
ha senso fare ragionamenti del genere?
ciao
grazie![]()
come ha detto hfish, se sei un patito dell'overclock e della personalizzazione a cui piace spingere il proprio sistema al massimo senza possibili pericoli, prendi le corsair la cui alta qualità ti permette di "giocarci" parecchio (una qualità che paghi)![supersaibal]Originariamente inviato da mauri@como
ok, ho capito.
secondo te vale un discorso del tipo "a parità di prezzo installo 2Gb di ddr normali anzichè 1,5 di ddr corsair"?
ha senso fare ragionamenti del genere?
ciao
grazie[/supersaibal]
se non hai di queste velleità puoi prendere delle ram che costano un po' di meno!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
Le corsair sono fatte per l'overclock.
Se non sei patito di overclock non te ne fai nulla :bubu:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=619748
Chi vuol udire???.......... UDDA
capito...
grazie a tutti!
![]()
Ps: ma qual'è la peculiarità che le rende adatte all'overclock?
visto che sono costruite con una qualità superiore, possono sopportare stress maggiori (cui sono sottoposte in caso di overclock: maggiore calore, voltaggio etc) senza creare instabilità di sistema!
inoltre si possono spingere a frequenza più elevate e hanno cas e timings più ridotti...[supersaibal]Originariamente inviato da mauri@como
capito...
grazie a tutti!
![]()
Ps: ma qual'è la peculiarità che le rende adatte all'overclock? [/supersaibal]
metti 2Gb DDR ad alta frequenza e goditi il tuo aquisto
bye :metallica
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
partiamo dal presupposto che il pc su cui andranno montate non è il mio, che la persona che lo userà non sarà cosciente di tutte le stronzate che è possibile fare con l'overclock (quindi glielo sconsiglierò come faccio con tutte le persone che visibilmente non capiscono un ca..o), vale lo stesso la pena di metterle anche in un sistema che funziona in modalità "normale" oppure no?
se vuoi e puoi spendere qlc euro in + per delle ram di qualità che vengono sottoposte a numerosi test prima di essere commercializzate, che non saranno fallate, che ti offriranno una garanzia a vita, che ti aumenteranno le prestazioni di poco (ripeto pochissimo...per i tempi di cas e timing ottimizzati), e vuoi una qualità di costruzione superiore....perchè non farlo????????
in ogni caso io metterei delle ram buone (e non ottime come le corsair...io ad esempio ho delle samsung che vanno alla grande senza problemi), investirei il denaro risparmiato in altro (le metti per una sk video migliore...compri una webcam economica, una mouse ottico etc)!