Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Il modem nn si sincronizza +!

e cm le favole peggiori, anke qst è finita tragicamente!

ieri dopo aver installato la SuSe 9.0 ho installato gli eciadsl.

Ho configurato tutto seguendo la skeda del modem (hm120) dal sito degli eci!..tranne ke il file di synch ke sulla skeda mi dava il 2 ma il comando probe_synch.sh mi dava il 3!

csì ho messo il 3 e si è collegato!tt felice m sn coricato..stamattina xò la sorpresa! noto subito ke nn si sincronizza!csì faccio nuovamente probe_synch.sh e mi da cm file di synch corretto il 2!csì imposto tutto, stacco e riattacco il modem, le luci si spengono e faccio startmodem!ma niente...la sincronizzazione và in timeout e nn si collega!ho provato a disinstallare e reinstallare tutto, ad avviare linux col modem staccato e collegato..ma niente!!!!!!!

eci-doctor.sh dice ke c sn problemi cn ohci-hcd!

se faccio

modprobe ohcd-hci mi dà una serie di errori..nn trova i file .o!ke faccio??è già succ a qlk1 sta cosa??

[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Utente bannato
    La sincronizzazione dipende (se nn vado errato) dalla tua linea (sicuramente alice). C'erano dei file che andavano sostituiti in base alla linea. C'erano dei file specifici di un bel po di gestori. Io lo fatto circa un anno fa e nn ricordo bene

Io ho avuto problemi dopo l'upgrade.

Spesso probe_sinch sbaglia, io ti consiglio il metodo che consigliano anche sul sito, mi pare, e che con me ha funzionato.

scarica tutti i file di soncronizzazione e provali tutti, uno ad uno, effettuando due connessioni con ognuno. Poi tra quelli che funzionano scegli quello che pare sincronizzi prima e navighi meglio.

ciao
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

lo©2002
    Guest
    per alice e l'ericsson hm120d dovrebbero essere il synch02.bin e il synch16.bin...

lo©2002

ohcd-hcd è un modulo del kernel 2.6 dai un modprobe usb-ohci per il kernel 2.4

andy...l'ho fatto!l'ho messo anke in etc/modules...il risultato??nn mi montava nulla!!e qnd facevo startmodem mi dava problemi proprio su ql file!..

cmq il problema è ke ieri si connetteva mentre oggi no!!

può essere l'aggiornamento automatico di tutto il disponibile sul web ke ho fatto fare a yast??

puo essere anche l'aggiornamento che ha cambiato qualche file di base anche se mi sembra difficile

non so se le usb se le deve tirare su il modem all'avvio se pero hai una scheda sis tipo le ecs lo deve caricare per forza altrimenti le usb non vanno

:quipy: quand'è che ti fai dare un modem ethernet dal provider

con quelli non cè bisogno di installare niente

mi sn coprata la suse 9.1!e soldi nn ce ne +!e visto ke l'ethernet lo fanno pagare 80€...meglio x ora evitare!

Suse 9.1 poi nn installata nemmeno xkè nn riuscivo a ricompilare bene!..qnid mi tenga la "vekkia" 9.0!..

cmq...se qlk1 ha avuto lo stesso problema e sa aiutarmi bene..se no domani formatto e reinstallo tutto!magari l'aggiornamento mi ha modificato qlks...(speriamo!!!)

riformattato tutto e reinstallato la suse 9.0!...niente!sempre il solito problema!sn davvero esasperato!!

ho provato tutti i file di synch ma niente!..nessuno và..cn probe_synch m dice ke il corretto è il 2 ma se lo metto nn si sincronizza!

ho provato anke a farne uno mio da windows ma il programma nn crea il file definitivo!cioè continua ad ingrandirlo anke dopo aver eliminato il filtro e averstaccato e riattaccato il modem!

ma li hai provati tutti uno per uno per due volte?
    evita probe_synch.

Visto che su win funziona escludiamo problemi di portante.

Cmq alcune volte anche da me ci mette un po' a sincronizzare e non sempre va al primo colpo.

posti l'output di startmodem?
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

Permessi di invio