Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Altri programmi per la sicurezza (apparte AV e Firewall)

Ciao
    Leggendo articoli di vario genere, ho letto di daemons, port monitor e altri programmi ancora, relativi alla sicurezza. Insomma, non esistono solo AntiVirus, Firewall, Router, Anti-Spyware etc... Ma anche questi programmi qui.. Purtroppo non ho capito bene la loro funzione (Specialmente non ho capito la differenza fra port monitor e firewall), per cui...

Quali altri tipi di programmi possono essere utili per la difesa contro attacchi esterni?

Qual è la loro funzione?

Ciao!

Sifr

Utente di HTML.it
    Il "kit" di sicurezza per un utente "domestico" dovrebbe comprendere : Antivirus, Firewall, AntiSpam, Anitspyware e Antitrojan (alcune funzioni possono essere raggruppate in un unico software).
    Per quanto riguarda altri programmi del tipo portmonitoring e security scanners sono più indicati per un uso professionale....
    Dimenticavo: sostanzialmente, il firewall "blocca" l'accesso a determinate porte e può loggarti l'eventuale tentativo di violazione; un portmonitoring esegue un semplice monitoraggio delle porte per verificare i servizi e le eventuali connessioni attivi sulle stesse porte.
    Merc was here!!!

Utente di HTML.it
    Eheh infatti io volevo proprio avere qualche informazione in più su questi strumenti + professionali .. Non pretendo con un post su un forum di imparare ad usarli tutti, tuttavia pensavo di cominciare ad analizzare anche questi..
    Sapete dirmi qualcos'altro?
    Ciao!
    Sifr

Utente di HTML.it
    In maniera molto breve e giusto per darti un'idea... i software del tipo "security scanner" servono per testare la vulnerabilità verificando il mancato adeguamento agli aggiornamenti di sicurezza.
    Per linux gli esempi migliori (a mio avviso) sono Retina e Nessus. Per win esistono prodotti di terze parti come quello della GFI (Network Security Scanner) o quello proprio di Microsoft (Baseline Security Analyzer) che si integra con il sistema di upgrade delle patches di Microsoft (SUS o SMS).
    Merc was here!!!

Permessi di invio