Salve a tutti...sono qui per chiedere il vostro aiuto.![]()
Devo realizzare una tesina sulle tecnologie di sicurezza in internet e precisamente dovrei ricreare una situazione tipica di intrusione e violazione della privacy o cose simili.
Ho in mente alcune idee, tutte buone per il professore; tra queste c'è la realizzazione di un piccolo virus che "faccia qualcosa"...
Un'altro possibile titolo quello di hackerare un sistema loggare password nel momento in cui si digitano, o qualunque altra cosa legata alla privacy.
Ora il mio problema non è tanto far fare qualcosa al virus o dimostrare che sono entrato abusivamente in un sistema quanto ENTRARCI !!
So che detta così sembra un problema ovvio, altrimenti saremmo tutti super hacker o cracker esperti...Ci sono delle cose che vengono a mio favore:
- eventuali clients e server vengono programmati da me, quindi potrei inventarmi io un bug.
(preferirei questa invece)- Posso usare un qulunque S.O. di versioni non aggiornate e non patchate,così magari posso sfruttare un bug vecchio.
- Tutti i programmi (clients server virus o worm ecc..) verranno scritti in uno di questi linguaggi: C - Java - PHP/HTML - Delphi(meglio di no)
Con queste cose a disposizione cosa posso imbastire? Potete aiutarmi per favore? Perchè sembrerò impacciato ma anche se installo sul PC linux redhat 7.1 o windows 98, di bug relativi alla sicurezza ne trovo a valanghe ma qual'è la tecnica per poterli sfruttare ??
Datemi qualche insegnamento tecnico per sfruttare quei vecchi bug,accetto ogni consiglio, ve ne sarò molto grato.
Grazie a tutti
ciao