Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema DVD U-571

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

problema DVD U-571

ieri ho comprato questo DVD, film spettacolare, già visto al cinema...
    lo metto nel mio combo benq e lo faccio andare... parte powerdvd ma non c'è nessun menù, parte direttamente il film... ok, nessun problmea, si vede tutto, ia in italiano che in inglese, con e senza i sottotitoli...

però voglio vedere anche i contenuti speiali, e so che ci sono perchè sono riportati sulla confezione...
    apro il DVD e vedo che bisgna installare un programmino, pcfriendly... ok, lo installo ed effettivamente c'è tutto il menù del film, con i contenuti speciali... ne faccio partire uno ma compare un messaggio di errore

CANNOT RENDER VIDEO, PLEASE CHECK YOU GRAPHICS AND ENSURE THEY SUPPORT THE LATEST VERSION OF DIRECTX

e non parte nulla. idem se cerco di far partire il film non da powerdvd ma dal menù

che caxxo succede?
    ho una geffo 4 ti4220 128, athlon 2400+, msi-6738, 256mb di ram e directx 9.0b

inoltre vedendo le info del dvd da nero info tool (per scoprire se è + o -), il lettore lo riconosce come CD READ ONLY, mentre cd-dvd speed mi legge tranquillamente un dvd (non specifica nulla) da 7 Gb e qualcosa...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Per il programmino che hai installato, potrebbe essere un problema di directx - potrebbe non supportare le versioni + recenti. Per vedere tutto con Powerdvd, potresti selezionare l'opzione "open media files" e selezionare i files che ti interessano. Se Powerdvd ti funziona anche dopo aver installato quel programma, dovresti poter vedere tutto il contenuto del dvd. Controlla in ogni caso di aver installato le aspi (alcuni files dei dvd sono leggibili anche senza aspi mentre altri sono bloccati).

Per quanto riguarda +/-R, credo che la distinzione sia solo per quando compri e masterizzi dvd-vergini. Su quelli acquistati, non dovrebbe esserci differenza (e per questo non viene specificato da Nero), nel senso che sui lettori da tavolo vengono letti sia da quelli che supportano solo +R, sia su quelli che supportano -R.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    allora, in parte sono io fagiano
    sia in powerdvd che con windvd c'è un'opzione per vedere i menù, quindi in parte ho risolto.... dal menù del dvd si può acedere solo a due dei contenuti speciali (gli altri prorpio nn compaiono in elenco)...

nell'elenco del programmino proprietario del dvd ci sono tutti i contenuti, che continuo a non riuscire a vedere nonostante abbia installato gli ultimi driver invidia e abbia provatoa anche le directx 9

che faccio, torno alle 8?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Purtroppo per il programma non ti posso aiutare.
    Comunque puoi utilizzare powerdvd per vedere i contenuti speciali, anche se non vedi il menù.

Un dvd normalmente è strutturato così:
    file vob del film: hanno tutti un nr. in comune es. vts_1_1, vts_1_2... vts_1_5... a seconda della durata del film. Ogni vob è 1GB.
    file ifo del film: ha lo stesso nr. dei vob del film (l'ultima cifra è sempre 0) es. vts_1_0.ifo
    contenuti speciali (1 file ifo + 2/3 files x speciale): vts_x_1, vts_x_2, vts_y_1,... in genere sono 2-3 files per ogni speciale.

Quindi, per aprire gli speciali, senza menù, da powerdvd: open dvd files, ti apre una finestra, selezioni i vob che ti interessano, dai ok e...buona visione.

Permessi di invio